Calcio. E’ 1-1 tra Sambuceto e Montesilvano nel pantano

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1365



CALCIO. MONTESILVANO. Termina con un pareggio per uno a uno la sfida tra Folgore Sambuceto e Montesilvano. Una partita da non disputare viste le condizioni approssimative del terreno di gioco. Un campo, che suonerebbe eufemistico definire pantano, non all'altezza della categoria.
Increduli i dirigenti del Montesilvano Calcio di fronte alla decisione del sig. Cianci di disputare la gara, presa oltretutto senza aver verificato con un pallone l'effettiva praticabilità della superficie.
Durante i novanta minuti in alcuni punti la stessa sfera per metà si affosserà nel fango, mentre in altri verrà impedito solo da abbondanti quantità di sottili scaglie di legno.
Enorme la responsabilità assunta dall'arbitro, secondo la dirigenza del Montesilvano, dando il via ad un incontro che potenzialmente metteva a rischio l'integrità fisica dei ventidue in campo.
Non ne esce fuori un bell'incontro: giocato con carattere dalle due formazioni, ma rovinato dall'impossibilita' di sviluppare trame di gioco palla a terra. Più volte gli stessi giocatori, trovandosi con il pallone affondato in un pantano, hanno dovuto alzarlo a mo' di cucchiaio e calciarlo mentre era in aria.
I due gol è inevitabile arrivino su calci da fermo: un rigore a favore del Montesilvano per atterramento in area di Cocco (poi trasformato dal bomber Assogna), mentre Briosci devia di testa una punizione battuta a ridosso della bandierina di destra per la rete della Folgore.
Un ottimo intervento di Segalotti al 19' s.t. nega ai neroverdi il nuovo vantaggio, mentre i padroni di casa possono recriminare per l'errore dal limite dell'area di Centanni, che da buona posizione lascia partire un tiro potente, ma fuori misura. Non molte le occasioni da rete, come prevedibile, e partita che nel secondo tempo diventa più nervosa e vede molti cartellini distribuiti dal fischietto teramano. Disputata con uno stato del terreno di gioco almeno sufficiente, questa gara avrebbe potuto offrire un altro tipo di spettacolo. Resta il risultato, uno a uno tra Folgore Sambuceto e Montesilvano.


PromozioneGirone B

FOLGORE SAMBUCETO 1
A.S.D. MONTESILVANO CALCIO 1

Folgore: Segalotti, Imbastaro, D'Amico, D'Intino, Cardinale, Briosci, Nepa, Troilo (dal 24' s.t. Pettinella), Staniscia, Zingaro, Schiavone (dal 28' s.t. Costantini). A disp.: Graziani, Nepa, Di Nicola, Costantini, Patrizio. All. Sig.: Ciannavei.
Montesilvano: Cecamore, Fedele, Gasprino, Di Mauro (dal 30' s.t. Cafarelli), Carota, Marques, Cocco, Barrero, Assogna, Rincione (dal 11' s.t. Nemi), Potacqui. A disp.: Zizi, Castellucci, Bunone, Supplizi, Simeone. All. Sig.: Spadafora.
Arbitro: Cianci di Teramo.
Assistenti: Di Matteo Alessandro e D'Alonzo Bonaventura di Lanciano.
Marcatori: 15' p.t. Assogna (M), 36' p.t. Briosci (F).
Minuti di Recupero: 1' e 3'.
Note: angoli: 1 - 2, Ammonizioni: Stanisca (F), Briosci (F), Barrero (M), Zingaro (F), Segalotti (F), Cardinale (F). Campo di gioco in condizioni pessime, con ampie zone del campo dove il pallone letteralmente affondava nel fango.


19/01/2009 8.51