Framasil: domenica arriva Forlì

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1467


PALLAVOLO. PINETO. Dopo il punto conquistato a Martina Franca la Framasil si prepara al prossimo impegno. I gialloblù ospiteranno al Palamaggetti Forlì, in quello che può essere considerato un autentico spareggio salvezza.
Domenica (ore 18) appuntamento cruciale della stagione per la Framasil Pineto. Infatti di scena a Roseto ci sarà la Yoga Forlì, squadra che occupa il penultimo posto in classifica con 14 punti e che attualmente condannerebbe gli emiliani alla retrocessione. La Framasil ha all'attivo invece 16 punti, ossia due in più di Forlì, ed una vittoria in questa gara segnerebbe un passo in avanti importantissimo per avvicinarsi all'obiettivo salvezza.
Nella gara giocata ieri a Martina Franca la squadra, sotto di due set, ha dimostrato grande carattere, e la vittoria è sfumata con un'pò di sfortuna solo al tie-break. Soddisfatto comunque per la prova dei suoi coach Montagnani:«La squadra ha lottato come non mai – ha commentato l'allenatore toscano - E' venuta fuori quella cattiveria agonistica fondamentale per giocare queste partire. Resta solo un pizzico di rammarico per come è maturata la sconfitta nel finale».
Nella prossima gara sarà importate rivedere la stessa intensità agonistica mostrata dai giolloblù durante il match con la Stamplast. Nonostante la posizione di classifica, Forlì è una squadra in salute, che nell'arco della stagione ha messo in difficoltà diverse formazioni, e lo stesso Montagnani ne è consapevole:«Quella di domenica prossima è una sfida che entrambe le società vorranno vincere, vista l'attuale posizione in classifica delle due squadre. Di certo è una gara molto importante in chiave salvezza».
Grande attesa dunque per lo scontro diretto di domenica prossima, gara in cui Pineto si gioca carte importanti per raggiungere l'obiettivo prioritario di stagione, ossia rimanere nel massimo campionato.

08/01/2009 15.21