Il Montesilvano vince 5-2 in trasferta a Pianella

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1211


CALCIO PROMOZIONE/B. PIANELLA. Vince e torna a farlo con un punteggio spettacolare il Montesilvano. Nel ventoso pomeriggio di Pianella i neroverdi di Mister Spadafora riescono a portare a casa un netto 5 a 2.
Risultato che fa classifica e morale in vista del big match di giovedì con la Rosetana. Successo ancor più significativo pensando che nelle fila dei vincitori mancavano per infortunio giocatori come Aureli, Martinez, Rullo e Fedele, oltre allo squalificato Faggioli, a Di Lorito ed altri ancora.
In recupero dopo essere passati in svantaggio per due a uno, gli ospiti trovano a Pianella il pronto riscatto dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, patita proprio per mano degli uomini di Mister Tomei.
Il Montesilvano parte bene e subito in avvio trova la rete con Corti. Si complica la vita però nei minuti successivi, subendo un “uno-due” firmato D'Alessandro-Di Pentima. A quel punto c'è la reazione che ti aspetti dalla grande squadra: Montesilvano che prende il controllo delle operazioni e chiude la prima frazione in vantaggio per tre a due.
A firmare il sorpasso ci pensa un Di Mauro davvero in vena, autore negli ultimi venti minuti del primo tempo di una doppietta. Nella ripresa il vento cala ed il maggior tasso tecnico del Montesilvano esce fuori. Al 14' s.t. magia di Cocco: passata da poco la metà campo, il numero 7 neroverde pennella un pallonetto perfetto che chiude la sua corsa sotto l'incrocio dei pali. Al 17' s.t. esce La Medica per doppia ammonizione e con l'uomo in più il Pianella prova con maggior insistenza a rendersi pericoloso. Ottima però la prova di Zizi, che vanifica ogni tentativo di recupero degli avversari. Il Montesilvano malgrado l'uomo in meno continua a creare palle gol, grazie anche agli attenti accorgimenti tattici presi da Mister Spadafora: il tecnico sistema Barrero nel ruolo di terzino destro ed affida le chiavi del centrocampo a Di Mauro e Corti. Il carattere offensivo di questa formazione vede i suoi frutti al 26' s.t., quando Coppa accende il pubblico ospite con un gioiello dalla trequarti, una palombella che finisce sotto il sette e fissa il risultato sul 5 a 2. Il Pianella, malgrado il risultato possa ingannare, ha disputato un'ottima gara e creato più di un grattacapo al Montesilvano, in special modo nel primo tempo. Gli ospiti escono vincenti dal terreno di gioco con merito, tenendo a tiro la Rosetana in vista dello scontro diretto di giovedì sera al “Mastrangelo”.

PIANELLA CALCIO 2
A.S.D. MONTESILVANO CALCIO 5

Pianella: Orletti (dal 23' p.t. Terra), Serano, Tontodonati, Di Leonardo M., Cianfagli, Di Gregorio, Ciommi, D'Arcangelo (dal 17' s.t. Pace), Di Leonardo S., Di Pentima, Lalli. A disp.: Chichiricco, Di Camillo. All. Sig.: Tomei.
Montesilvano: Zizi, La Medica, Gasprino, Di Mauro, Carota, Spatola, Cocco, Barrero, Di Matteo (dal 43' s.t. Monda), Coppa, Corti (dal 35' s.t. Pisignani). A disp.: Segalotti, Francia, Bunone, Tolli, Alfonsi. All. Sig.: Spadafora.
Arbitro: Acciavatti di Pescara.
Assistenti: Colatriano e Beccia di Pescara.
Marcatori: 2' p.t. Corti (M), 11' p.t. D'Alessandro (P), 17' p.t. Di Pentima (P), 28' p.t. e 47' p.t. Di Mauro (M), 14' s.t. Cocco (M), 26' s.t. Coppa (M).
Minuti di Recupero: 3' e 3'.
Note: angoli: 1 - 0, Ammonizioni: 21' p.t. Serano (P), 6' s.t. Terra (P),19' s.t. Ciommi (P), 27' s.t. Tontodonati (P), 41' Spatola (M). Espulso 17' s.t. La Medica (M) per doppia ammonizione.

01/12/2008 9.00