La Galeno Chieti non passa con il Terlizzi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

900



PALLAVOLO. CHIETI. Brutta sconfitta per la Galeno Chieti, battuta in casa da un Terlizzi preciso e determinato al punto giusto che ha saputo approfittare della giornata sotto tono dei gialloblù teatini.
E pensare che all'inizio del primo set i ragazzi guidati da coach Di Pinto sono partiti col piede giusto, dimostrando di non voler perdere l'occasione di guadagnare la posta in palio. Poi gli ospiti hanno preso le misure, rimettendosi in carreggiata e contribuendo all'equilibrio del gioco. Giunti sul 17-17 però i padroni di casa accusano un lieve calo di tensione, ed il Terlizzi ne approfitta per allungare il passo. Nel secondo set gli ospiti partono subito bene, mentre la Galeno Chieti sembra aver perso la lucidità precedente.
Figliolia e Di Nardo fanno quello che possono in attacco, ma é un pò tutta la squadra teatina che dimostra di avere qualcosa che non va e si spegne lentamente. Il Terlizzi conduce il gioco per tutto il tempo, e da un vantaggio iniziale di soli tre punti si arriva al termine della frazione di gioco con i padroni di casa sotto di dodici lunghezze.
Nel terzo set ci si attendeva una ripartenza da parte dei gialloblù, i quali però dimostrano di essersi ripresi ma di avere ancora delle grosse difficoltà per riuscire a gestire le fasi più delicate dell'incontro. Fino alla metà del set le squadre sono in sostanziale parità, ma così come é già accaduto nella prima parte del match il Terlizzi sfrutta meglio gli ultimi minuti di gioco, passando dal momentaneo 16-16 al più netto 18-23 fino alla conquista del terzo set e del'intera posta in palio del giorno.


RISULTATO FINALE: Galeno Pallavolo Chieti 0 - Città di Terlizzi 3
GALENO PALLAVOLO CHIETI: De Clemente (L), Cetrullo, Brunn (K) (2), Di Nardo (8), Guidone, Lapacciana (3), De Leo (5), Serafini (6), Costa (1), Piccioni, Ardu (3), Figliolia (17). Allenatore: Di Pinto Adriano. Secondo allenatore: Flacco Monaco Tommaso.
CITTA' DI TERLIZZI: Lorenzoni (10), valente (9), Del Vecchio, Muccio (8), Lampariello (10), Pirola (13), Libraro (2), Iaia, Tamborra, Bisci (L), Panunzio. Allenatore: Lorenzoni Alessandro.
RISULTATI PARZIALI: 21-25 (25 minuti), 13-25 (21 minuti), 21-25 (24 minuti).
ARBITRI: Talento Matteo, Avallone Sergio.
SPETTATORI: 450 circa.

03/11/2008 7.39