Mario Tinari è il nuovo campione regionale di Golf

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1876



MIGLIANICO. Mario Tinari è il nuovo campione regionale assoluto di golf. Con 165 colpi lordi (cioè chi riesce meglio a percorrere il campo al di là dell'handicap), l'atleta tesserato con il San Donato Golf di L'Aquila ha conquistato l'ambito traguardo al termine di una lunga competizione effettuate in due tranches.
La prima è stata quella del 5 ottobre nell'impianto del capoluogo, la seconda è avvenuta domenica sui campi del Miglianico Golf.
Tinari era uno dei favoriti della vigilia e ha giocato con handicap 5.
Il primo "netto" è stato invece Marino Ferrante – sempre del San Donato Golf – con 147 colpi e handicap 10.
In seconda categoria il vincitore è stato Francesco De Ritis del Miglianico Golf (142 colpi e 18 di handicap); da segnalare che De Ritis è anche il vice-sindaco di Fara Filiorum Petri.
In terza categoria, successo per Beatrice Giagnoli (San Donato Golf). Dalla terza categoria in giù si gioca con formula Stableford e non Medal come per gli atleti più quotati, perché la Stableford è una formula un po' più snella e agevole.
Prima Lady Anna Calcaterra (Miglianico Golf), primo Senior Luciano Cioci (Miglianico Golf), mentre il primo atleta Junior è Antonio Martino (Miglianico Golf), ovvero una delle più belle promesse della regione per questa disciplina sempre più presente sul territorio.
Martino è un handicap 15.
Domenica 9 novembre, appuntamento al Miglianico Golf con una gara intitolata alla memoria dell'indimenticabile Giovanni Cornacchia, ex presidente del Coni scomparso di recente.
21/10/2008 11.03