Il Montesilvano vince 4-2

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

818

CALCIO/ PROMOZIONE B. MONTESILVANO. Torna subito alla vittoria il Montesilvano.
Quattro a due il finale nel match con il Cologna Spiaggia, un risultato che nel complesso rende merito al maggior numero di occasioni create dai padroni di casa.
Passa in vantaggio la formazione ospite con un calcio di rigore battuto da Di Panfilo, con i neroverdi che non accusano il colpo, anzi, reagiscono cercando da subito il gol del pari. Il carattere e la fiducia ritrovata in settimana, frutto soprattutto della grande compattezza del gruppo agli ordini di mister Spadafora, hanno giocato un ruolo importante nella grande vittoria di questa sesta giornata. Passiamo alla cronaca. Nei minuti di avvio molto attivo Cocco sulla fascia destra, prima con un ottimo cross dal fondo e poco dopo con una spettacolare girata appena sopra l'incrocio dei pali. Al 19' p.t. la palla gol capita sui piedi di Aureli, che da pochi passi tira alto. Due minuti più tardi lo stesso centravanti vede annullarsi una rete per fuorigioco. Al 25' p.t. Di Matteo di testa sfiora il palo sul cross del solito Cocco. E' passata di poco la mezz'ora e viene concesso un calcio di rigore al Cologna per un fallo di mano in area di Di Matteo. Della trasformazione si occupa Di Panfilo che infila Segalotti per l'uno a zero. Il Montesilvano non molla però di un metro ed al 47' p.t. trova il pari con un bell'affondo di Coppa, abile a sfruttare al meglio un passaggio filtrante di un Cocco davvero in grande spolvero. In avvio di seconda frazione Aureli si vede annullato un altro gol per un fallo al centro dell'area. Gol che però non tarda ad arrivare per il numero nove neroverde: Cocco viene atterrato appena entrato in area ed Aureli si occupa della trasformazione dell'estrema punizione. Il vantaggio dei padroni di casa non dura molto però, con Marà lesto ad approfittare di uno scontro tra Segalotti in uscita e Gasprino. Il Montesilvano non sembra affatto disposto ad accontentarsi del pari e continua ad attaccare senza sosta, tanto che al 35' s.t. arriva il meritato gol per Cocco, che dalla destra lascia partire un diagonale imparabile per Paciosi. Nel finale c'è posto anche per la doppietta personale di Aureli, bravo a sfruttare la spizzata di testa di Martinez. Il quattro a due finale scatena la festa sugli spalti, soprattutto fra “I Massicci Neroverdi”, il gruppo di tifosi organizzati che sostiene la formazione del Montesilvano a gran voce, con passione e grande cuore, i ragazzi di mister Spadafora.

A fine partita questo il commento dell'uomo del giorno, Christian Cocco:«Stiamo bene fisicamente e penso si veda. Dopo il pari di Silvi avevamo voglia di rifarci e la ritrovata fiducia nei nostri mezzi ci ha dato la spinta giusta. E' un gruppo molto compatto, la vittoria del gruppo è importante piú del mio stesso gol».


Montesilvano: Segalotti, Di Lorito, Gasprino, Di Mauro (dal 42' s.t. Rullo), Carota, Marinilli, Cocco, Barrero, Aureli, Coppa (dal 21' s.t. Martinez), Di Matteo (dal 44' s.t. Spatola). A disp.: Zizi, La Medica, Corti, Monda. All. Sig.: Spadafora.
Cologna: Paciosi, Petrella, Di Panfilo, Cicconi, Celi, Bocchino, Marini (dal 21' s.t. Moretti), Del Sorso (dal 29' s.t. Serollini), Berilli, Marà, Palmarini. A disp.: Cerasi, Aloisi, Piccioni, Pirocchi, Ruggeri. All. Sig.: Vagnozzi.
Arbitro: Paterna di Teramo.
Assistenti: Melchiorre e D'Angelo.
Marcatori: 33' p.t. Di Panfilo rig. (C), 47' p.t. Coppa (M), 26' s.t. Aureli rig. (M), 27' s.t. Marà (C), 35' s.t. Cocco (M), 48' s.t Aureli (M).
Note: angoli: 10 – 5, recupero: 2' e 5'. Ammonizioni: 32' pt. Di Matteo (M).

13/10/2008 16.21