Banca Tercas impegnata a Bologna contro la Fortitudo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1196


BASKET. TERAMO. Appuntamento importante quello di domenica 5 Ottobre per i biancorossi. Gli uomini di Andrea Capobianco, infatti, affronteranno in trasferta la Fortitudo Bologna in un incontro amichevole senza punteggio. L'appuntamento è fissato per le 17:30 al Paladozza, l'impianto della squadra felsinea. Il match verrà giocato a porte chiuse.
Un'altra occasione importante per la Banca Tercas per testare il lavoro fin qui svolto in attesa dell'avvio ufficiale della stagione.
Da verificare in casa biancorossa le condizioni di Jacob Jaacks, ancora alle prese con i postumi della distorsione alla caviglia rimediata la scorsa settimana durante la trasferta alle Isole Canarie; il lungo americano proverà nella giornata di sabato e se non dovesse rendersi disponibile per la trasferta resterà in città per proseguire le terapie alla caviglia infortunata. Recuperato ed in partenza col resto del gruppo, invece, capitan Gianluca Lulli, che ha finalmente smaltito il problema muscolare alla schiena. Tutti a disposizione gli altri elementi del roster, con coach Capobianco che avrà l'occasione di verificare ulteriormente l'inserimento dei due nazionali Poeta e Amoroso, rientrati in gruppo da un paio di settimane.
I biancorossi affronteranno una delle squadre favorite per la vittoria finale. La Fortitudo Bologna, allenata da coach Dragan Sakota, è una squadra rinnovata che ha investito molto nel mercato estivo portando sotto le due torri giocatori importanti come gli americani Qyntel Woods, ex prima scelta NBA lo scorso anno ammirato all'Olympiacos, Earl Barron e Jamont Gordon. Dal campionato spagnolo proviene il talentuoso play brasiliano Marcelo Huertas. Nel roster anche i due ex biancorossi Matteo Malaventura e Alessandro Cittadini, oltre al confermatissimo talento di Joseph Forte, campione d'Italia un paio di stagioni fa con Siena.
La Banca Tercas Teramo partirà alla volta del capoluogo emiliano nella mattinata di domenica e rientrerà in città subito dopo l'incontro.

04/10/2008 14.34