Da giovedì piazza Salotto è la capitale delle rotelle

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1302

PESCARA. Partirà giovedì prossimo il 4° Campionato Mondiale di Pattinaggio Categoria Master e della sesta Italian In-Line Cup, con l'apertura in Piazza Salotto dell' Expo Sport Village.
Nella prima giornata sono previste lezioni di pattinaggio per principianti e alunni delle scuole elementari seguiti da maestri della Scuola di Pattinaggio, in serata invece musica dal vivo ed esibizioni acrobatiche sui pattini (aggressive e freestyle).
Venerdi' 19 sono in programma dalle ore 12 le prove tecniche del percorso di gara e alle ore 17:30 la sfilata inaugurale. L' ultima giornata di sabato 20 si entra nel vivo dell' evento con alle ore 15 l' inizio della gara Italian In-Line Cup 2008 e a seguire (ore17:30) la gara Master World Championship. In chiusura la cerimonia di premiazione e alle 21:30 la festa finale con la musica di Dj Nadir e le premiazioni dell' Italian In-Line Cup.
Il presidente del Comitato organizzatore Pescara 2009 Sabatino Aracu ha spiegato che «questa manifestazione rappresenta un altro Test Event di notevole importanza. Il percorso dell' evento sarà utilizzato anche il prossimo anno per i Giochi del Mediterraneo. Questa gara è un campionato Master che vedrà la partecipazione di ex-campioni che sono ancora nell'ambiente rotellistico, provenienti da venti Paesi, tra i quali Canada e Stati Uniti».
Il direttore Generale Mario Di Marco ha aggiunto: «Chiediamo pazienza e disponibilità ai cittadini di Pescara, sia per questo evento che per la Maratona di Ottobre. Collaborando infatti possiamo fare grandi cosi e dare una bella immagine alla nostra città».
Infine, Paolo Marcelloni ha spiegato: «E' una grande opportunità per SportItalia organizzare questo evento. E' il 4° campionato Master e la sesta tappa dell' Italian In-Line Cup. A partire da giovedi 18, Piazza Salotto si trasformerà nella capitale delle rotelle».
16/09/2008 9.44