Pescara. Riunione tecnica Soglia-Galderisi. Saltato l'incontro con D'Alfonso

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2072

Pescara. Riunione tecnica Soglia-Galderisi. Saltato l'incontro con D'Alfonso
PESCARA. Giornata pescarese piena di impegni quella di ieri per Gerardo Soglia. Prima l'incontro con l'allenatore Giuseppe Galderisi, poi i continui contatti per l'ingresso di Colasante ed infine il summit saltato con Luciano D'Alfonso.
Con il nuovo trainer si è parlato del progetto tecnico futuro, con il presidente che ha espresso la propria volontà di costruire un organico di vertice. Desiderio confermato in prima persona dallo stesso Galderisi.
Tramontata stando ai fatti dunque l'ipotesi di un addio prematuro con l'ex tecnico del Foggia.
In scaletta c'era anche un incontro con il sindaco Luciano D'Alfonso. Saltato ovviamente a causa dei noti fatti che hanno visto il primo cittadino pescarese indagato per corruzione, concussione, abuso d'ufficio e falso ideologico. La convulsa pagina politica di ieri, dunque, ha scombussolato in parte anche i programmi del Pescara. All'incontro, con ordine del giorno lo stadio Adriatico e l'allargamento della base societaria, avrebbe dovuto partecipare anche Dario Mancini.
Per il resto continuano senza colpi di scena le trattative per l'ingresso in società dell'imprenditore Colasante. Il Direttore della Caripe Dario Mancini, come accaduto per l'ingresso dei Soglia, prosegue nel proprio lavoro di mediazione fra le parti. L'accordo economico non sarebbe ancora stato trovato anche se Colasante, come del resto ammette da giorni, conferma la propria volontà di entrare. Le cifre si aggirerebbero sul milione di euro. A Colasante verrebbe riservato il ruolo di Presidente o Amministratore Delegato del club. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, con la giornata di ieri che ha fatto registrare l'ennesimo incontro interlocutorio. La sensazione è che Colasante non abbia alcuna fretta di chiudere in tempi brevi.
Solo una ipotesi da verificare, al momento, che dietro l'imprenditore frentano ci sia una cordata pronta a rilevare l'intero pacchetto azionario.
Riguardo la poltrona di DS lasciata vacante da Carmine Gentile, per il momento le operazioni di mercato verranno portate avanti in prima persona da Francesco Soglia. Difficile non a caso la nomina di un Direttore Sportivo in tempi brevi.

IL MERCATO

Il mercato dovrebbe sbloccarsi, a meno di impreviste accelerazioni sulla eventuale cessione del club, tra l'inizio e la fine della prossima settimana. Sono sempre vivi i contatti per rilevare in comproprietà l'esterno Correa dalla Lazio ed il fantasista Cutolo dalla Cisco Roma. Entrambi gli obiettivi sono alla portata del Pescara. Si allontanano invece Sansovini e Romito. Per entrambi, infatti, le richieste rispettivamente di Grosseto e Napoli continuano ad essere troppo esose.
Congelate le trattative con i giocatori del Foggia, Del Core e Di Roberto su tutti, in attesa di una decisa schiarita a livello societario.
Infine in serata il difensore Matteo Ciofani è passato in prestito al Poggibonsi.
Andrea Sacchini
04/07/2008 8.22