Pescara calcio. Lascia il DS Carmine Gentile

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2642

PESCARA. Il DS Carmine Gentile ha risolto consensualmente il proprio contratto con il Pescara. La notizia è giunta nella serata di ieri tramite un comunicato stampa diffuso direttamente dalla società. Ancora sconosciuti i motivi dell'addio, che comunque non rappresenta una sorpresa. Già nei giorni scorsi, infatti, si era vociferato delle possibili dimissioni di Gentile. Tra i motivi principali probabilmente la volontà del patron Soglia di dare più peso a Di Mascio all'interno della società. All'attuale responsabile del settore giovanile biancazzurro, infatti, sarebbe stato offerto un importante ruolo tecnico. Nuova mansione che sarebbe andata ad intrecciarsi con il ruolo di Direttore Sportivo occupato fino a ieri proprio da Gentile.
Dimissioni però che potrebbero essere viste anche sotto un'altra ottica, ossia di eventuale disimpegno della famiglia Soglia. Sarà necessario attendere però le prossime ore per avere un quadro meglio definito della vicenda.
Per giovedì si era vociferato di una conferenza stampa nella quale sarebbe intervenuto direttamente il patron Gerardo Soglia. Probabile che la stessa venga rinviata in un secondo momento.
Con l'addio di Gentile viene meno un altro dei punti fermi dichiarati dal presidente il giorno dell'insediamento della proprietà Soglia. Il primo a lasciare Pescara è stato un mese fa Franco Lerda. Come Gentile l'ex allenatore era sempre stato definito il punto fermo del Pescara del futuro.
SOCIETA' VICINA ALLA CESSIONE?
L'ennesimo ribaltone in società potrebbe aprire a nuovi scenari futuri. Tutt'altro che imprevisti. L'imprenditore Colasante si continua a professare pronto ad entrare in società in tempi brevi. Dietro l'imprenditore abruzzese potrebbe esserci una cordata (Oliveri?) pronta a rilevare in un secondo momento l'intero pacchetto azionario della Pescara calcio.
A breve dunque potrebbe esserci un disimpegno se non totale almeno parziale. Gentile era uomo di fiducia dei Soglia e questo potrebbe far presagire novità importanti nelle prossime ore.
Le dimissioni di Carmine Gentile cambiano ben poco le intenzioni di mercato del Pescara. Il lavoro almeno per il momento verrà portato avanti da Francesco Soglia. Lo stesso negli ultimi giorni si era occupato in prima persona del rafforzamento della rosa adriatica.
Andrea Sacchini
02/07/2008 8.59