MiniOlimpiadi 2008 martedì 10 giugno a Loreto Aprutino

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1705

LORETO APRUTINO. Campionati scolastici di attività ludico-sportive con 500 partecipanti di scuole elementari divisi in gruppi e previsti più di 1500 spettatori di tutte le età.

La giornata avrà inizio alle ore 9,00 presso il campo sportivo "S. Acciavatti" di Loreto Aprutino e terminerà con le premiazioni alle ore 12,00.
Soddisfatta il dirigente scolastico Donatella D'Amico: «E' ormai felice consuetudine del nostro Circolo, organizzare a fine anno scolastico una manifestazione che sia il coronamento di alcune delle attività realizzate durante tutto l'anno e consenta,attraverso la presenza di tutta la popolazione del territorio, di offrire un momento di partecipazione e condivisione».
Quest'anno ci saranno le Miniolimpiadi, attività ludico-motorie realizzate da tutti gli alunni. Saranno infatti i ragazzi i protagonisti indiscussi di ogni iniziativa, e, con il loro entusiasmo e la loro spontaneità, «ci offriranno piccoli esempi di passione ed impegno sportivi», ha detto ancora la dirigente, «con saggi, staffette, percorsi motori, gare ludico-sportive».
L'organizzazione della manifestazione è stata attentamente predisposta da tutto il personale della scuola, anche nei minimi particolari, proprio per rispondere adeguatamente alla prevista partecipazione di circa 500 piccoli atleti e circa 1500 spettatori, fra alunni e famiglie.
Il tutto organizzato dal Circolo Didattico e dal Comune di Loreto Aprutino, con la collaborazione del Coni ed il patrocinio dell'Ufficio scolastico Regionale per l'Abruzzo.

09/06/2008 16.10