Italia Cup classi laser al club nautico Pescara

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1931


PESCARA. Nei giorni 7-8-9 giugno grande evento velico presso il Club Nautico Pescara, la presenza di circa 300 atleti darà il via alla terza prova dell'Italia Cup 2008, circuito di eccellenza della classe Olimpica Laser.
Un appuntamento di livello nazionale ed Event Test dei Giochi del Mediterraneo Pescara 2009, che si articolerà in 3 giornate di regate in cui i migliori atleti delle tre classi, laser Standard, laser Radial e laser 4.7 si sfideranno su un unico campo di regata con partenze separate in 5 batterie.
La regata prevede un massimo di sei prove nell' arco delle tre giornate, dove i concorrenti provenienti da tutta Italia, scenderanno in mare per la prima partenza, sabato alle ore 13.00 nella giornata di sabato 7 giugno. Il parco barche, le attrezzature e tutti i mezzi di assistenza saranno ospitati all'interno del Porto Turistico Marina di Pescara.
Il Club Nautico Pescara, oltre ad organizzare l'intero evento, sarà presente all'Italia Cup con oltre 14 laseristi della squadra agonistica, che negli ultimi anni si è dimostrata sempre più in crescita. Non a caso due atleti della squadra, Federico Cerimele e Tania Straccia, si sono qualificati per il Mondiale Laser 4.7 che si svolgerà a Trogir, in Croazia, nel prossimo mese di agosto.
Restiamo tutti in attesa di queste tre giornate di giugno che porteranno nella nostra città la presenza di circa 600 persone, tra giovani atleti, giudici ed accompagnatori facendo, della nostra città un riferimento sempre più importante per questo sport. L'evento sarà possibile anche grazie alla partecipazione degli sponsor che hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione velica (Unicredit Banca di Roma, BMW AutoAbruzzo, Abruzzo Test snc, Strada srl, Vivere il Mare, Decathlon, Gioielleria Arlini, CoopAbruzzo, Marina di Pescara, Assicurazioni Generali, Richard Ginori).

24/05/2008 11.22