La Nazionale ciclismo disabili sabato a Torrevecchia Teatina

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1241

TORREVECCHIA TEATINO. La Nazionale Italiana Ciclismo Disabili, guidata dal Ct Mario Valentini, sabato prossimo, 10 maggio, sarà al gran completo a Torrevecchia Teatina (Chieti) per una gara amatoriale, aperta a tutti, organizzata da “Acqua e Sapone- Prodiesan”, team del ciclista Pierpaolo Addesi, atleta di Torrevecchia che parteciperà alle prossime Paralimpiadi a Pechino.
La gara si disputerà su un tracciato di 65 chilometri e il traguardo è previsto nel centro del paese. La partenza sarà alle 15.30.
Addesi, intanto, è appena rientrato dalla Spagna, dove ha partecipato al Giro dei Paesi Baschi, prova a 4 tappe, inclusa una cronometro, valida per la Coppa del mondo.
Nella 1° tappa a cronometro si è classificato terzo. Nella seconda è arrivato primo. Nella terza tappa è giunto sesto e nella quarta ha agguantato il settimo posto. In classifica generale si è piazzato terzo.
«Da precisare – dice Addesi – che, per problemi tecnici, ho corso la cronometro con la bici da strada, a differenza degli altri, e che quindi, in tal modo, ho compromesso la classifica generale. Si tratta, comunque, della prima competizione internazionale importante della stagione e questi risultati evidenziano che il lavoro svolto finora è sicuramente positivo. Non pensavo di ottenere risultati già così buoni che fanno tra l'altro ben sperare per il Campionato italiano su strada, previsto per il prossimo 25 maggio in Toscana».

08/05/2008 11.38