Il 25 aprile la Marcia della Primavera

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1238



L'AQUILA. Il 25 Aprile 2008, sul territorio dei Comuni di Villa Sant'Angelo e San Demetrio né Vestini, è programmata la 19^ edizione della Marcia della Primavera.
La manifestazione podistica, aperta a tutti, ha carattere non competitivo ed i concorrenti sono raggruppati in fasce d'età. Il percorso, dieci chilometri circa, può essere coperto correndo, marciando o camminando, senza limiti di tempo.
La partenza avverrà da Piazza Grande di Villa Sant'Angelo alle ore 9,30.
Subito il percorso porta i concorrenti nella pianura solcata dal fiume Aterno, tocca il territorio del Comune di San Demetrio né Vestini e raggiunge la frazione di Stiffe, località nota per le grotte. Qui si sfiorano le cascate e ci s'inerpica fra le stradine del paese per poi ridiscendere a valle, dove si rientra nel territorio di Villa Sant'Angelo per avviarsi verso Tussillo, frazione di Villa sant'Angelo.
Da Tussillo che è anche il punto più alto dell'intero percorso ci si tuffa all'arrivo situato in Piazza Grande.
La manifestazione, giunta alla 19^ edizione, ha visto in passato, la partecipazione di atleti provenienti, in maggior parte dal territorio Aquilano, ma si è registrata anche la presenza di atleti Sulmontini, Marsicani e Teramani.
Si è spesso avuta la presenza di atleti e squadre del territorio laziale, in modo specifico da Rieti, Amatrice e da Sora.
A tutti gli atleti, contestualmente alla consegna del numero di gara sarà fornita la magliettà con la scritta "19a Marcia della Primavera Villa Sant'Angelo 25 Aprile 2008"
Come di consuetudine, alla fine della manifestazione, atleti, dirigenti ed autorità si ritroveranno al Parco Comunale per il ristoro a base di piatti della tradizione locale.
Negli anni trascorsi, alcuni atleti con le loro famiglie hanno colto l'occasione per visitare le Grotte di Stiffe.
Alla manifestazione è stato concesso il patrocinio dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell'Aquila e dall'Amministrazione Comunale di Villa Sant'Angelo.

22/04/2008 9.20