Serie D. L'Angolana batte l'Agnonese e mantiene la vetta

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

765


CITTÀ SANT'ANGELO - Un Comunale gremito e la voglia di vincere sono stati l'arma segreta di questa Renato Curi Angolana che si tiene stretta la testa della classifica del girone F di serie D e dimostra di averci creduto e di crederci fino alla fine. Il primo gol stagionale per Di Corcia e la doppietta di Josè Parmigiani hanno consegnato ai nerazzurri di mister Gentilini – rigorosamente in silenzio stampa da tre settimane – una vittoria che rende merito al lavoro fino a qui svolto dallo staff tecnico e dai ragazzi e a tutti gli sforzi messi in campo dalla società. E per l'occasione anche tantissimi tifosi che si sono regalati un pomeriggio allo stadio grazie all'iniziativa dell'area marketing nerazzurra che ha trovato nell'azienda Saquella un match sponsor d'eccezione che ha offerto gratuitamente l'ingresso allo stadio e litri di buon caffè espresso. Un'atmosfera di festa che ha portato bene alla squadra del presidente angolano Gabriele Bankowski, apparsa un po' tesa nel primo tempo, vista la posta in palio, mentre l'Agnonese è riuscita a tenere testa alle incursioni nerazzurre almeno nella prima frazione per poi crollare nella seconda. Qualche cross insidioso in area da ambo le parti nei primi quarantacinque minuti che però non hanno impensierito più di tanto difese e portieri, mentre nella ripresa è l'Angolana a partire alla grande con Di Corcia che firma il primo gol in casacca nerazzurra con un tiro dal limite dell'area, grazie al quale rimedia anche la prima ammonizione per il classico "sfilamaglia" post gol. Al 15' il bomber esce tra il fragoroso applauso del pubblico e gli subentra Parmigiani che si è fatto trovare subito preparato chiudendo la pratica Agnone siglando una doppietta più di cuore che di piedi.
L'Angolana, seguendo i canoni del 4-4-2 classico, è scesa in campo con il seguente undici titolare: Fanti; Pirozzi, Della Bianchina, Fuschi, Sablone; Bordoni, Ferreyra (29' st Costa), Baldi, Scrozzo; Di Corcia (15' st Parmigiani); Fanesi.
L'Agnonese ha risposto con questa formazione: Valenzano; Longo, Curcio, Ciarlariello, Viglione; Litterio (1'st Lombardi), Chiaramente (20' st Orlando), Di Domenico, Martella (15' st Covelli); Aquaro, Di Vito
Note: Ammoniti: Di Corcia, Baldi e Della Bianchina (RcA); angoli: 1-1; fuorigioco: 2-1; Recupero: pt 0, st 2'; spettatori: 1800 circa; giornata calda e soleggiata, campo in ottime condizioni.
14/04/2008 8.32