La Teknoelettronica Teramo ad Ancona

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

928

PALLAMANO A1. TERAMO, 11 APR - E' un derby e come tale, dal sapore intenso e dai risvolti tecnici e sportivi imprevedibili. Ma il match tra Luciana Mosconi Ancona e TeknoElettronica Teramo, in programma domani (sabato 12 aprile, ore 18.30) al Palaveneto, è in questa fase qualcosa di più.
I biancorossi, al vertice solitario della serie A1, hanno da giocare forse l'incontro più impegnativo di questa parte finale del torneo ma cercano anche di incamerare quegli ultimi punti necessari per brindare alla promozione matematica in serie A d'Elite.
I dorici sono la formazione più in forma del momento, sono reduci dalla roboante vittoria sul campo del Mezzocorona, condiscono questa sfida di forti significati di campanile. In più, c'è la partita nella partita, quella degli ex: Trillini in primis, sulla panchina di Ancona per 8 anni fino a ieri, D'Arcangelo e Zacchini sul campo, protagonisti di stagioni importanti in maglia marchigiana. Se consideriamo che l'inseguitrice, poco convinta a dir il vero, Romagna è impegnata nella seconda trasferta consecutiva sul parquet di un Alcamo con l'acqua alla gola, ecco che il quadro è completo: in caso di vittoria della TeknoElettronica ad Ancona e concomitante sconfitta del Romagna in Sicilia, già domani sera i biancorossi teramani sarebbero promossi in anticipo.
In caso diverso, a quel punto, a quattro giornate dal conclusione del torneo, a Corrado e compagni basterebbe vincere sabato prossimo, 19 aprile, al Palagiorgiobinchi contro l'Enna. Per il match di domani (arbitri Montagner e Spina), Trillini ha tutta la rosa a disposizione, con qualche piccolo dubiio ancora da sciogliere per il capocannoniere del campionato, Janos Becsi, che lamenta i postumi del'infortunio al ginocchio subito sabato scorso contro l'Alcamo. Ecco il quadro degli incontri della giornata: Ancona-TeknoElettronica, Pressano-Nonantola, Enna-Mezzocorona, Cologne-Noci, Bozen-Ambra, Alcamo-Romagna. La classifica: TeknoElettronica 40, Romagna 31, Bozen 29, Cologne, Nonantola e Ancona 27, Mezzocorona 25, Noci 23, Alcamo 20, Pressano e Ambra 19, Enna 13.

11/04/2008 12.05