Maratona a Pescara, sabato atleti in pista in piazza Salotto

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1327


PESCARA. Il centro nevralgico di Pescara, piazza Salotto, corso Umberto e il rettifilo della Strada Parco, sarà invaso sabato 12 aprile da giovani e meno giovani, partecipanti a "Pescara Game's Running".
Si tratta di una gara podistica su varie distanze riguardo alle categorie, suddivise in base al regolamento e riservate ad atleti tesserati o comunque in possesso di certificato medico.
Un avvenimento atteso da tutti gli appassionati.
Tra i principali promotori il fondista Alberico Di Cecco, reduce dalla maratona di Parigi affrontata per centrare 2.10'.30'', il minimo federale per Pechino.
Nella capitale francese il nostro maratoneta si è dovuto fermare per problemi al bicipite femorale. Un contrattempo che non gli impedirà di essere presente nelle prossime prove del 4 e 11 maggio a Trieste e Praga, e ottenere il pass per le Olimpiadi.
Anche per il richiamo che, pur non gareggiando, esercita Di Cecco, diverse centinaia sono le adesioni sinora pervenute, dal Lazio, Puglia, Marche, oltre che Abruzzo.
La manifestazione, che avrà inizio alle 15, si compone di diverse prove.
La prima, riservata ai ragazzi, su un tracciato che da piazza salotto, penetra brevemente su corso Umberto per un totale 500 metri.
Sarà poi la volta, su distanza raddoppiata, per ragazzi e cadetti.
Alle 17,30, prima della prova di 8 km., è fissata la gara per diversamente abili con la presenza di atleti dell' "Anfass" Chieti, e del "Don Orione" e "Paolo VI" di Pescara.
Alle 18 il via alla competizione più attesa dal punto di vista tecnico, su un tracciato, con partenza e arrivo a piazza Salotto, percorrendo la Strada Parco fino al confine con Montesilvano.
La manifestazione si avvale dell'organizzazione dell'associazione Farnese Vini Erca e Theate Runners Chieti, dell'intervento del Comune di Pescara, dei Giochi del Mediterraneo Pescara 2009, del Coni Provinciale, della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

10/04/2008 9.28