Anche Alberico Di Cecco alla "Staffetta del Parco"

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1453

ABRUZZO. L'abruzzese Alberico Di Cecco partecipa alla Staffetta del Parco da Roccaraso a Pescasseroli, per l'apertura della Festa delle neve USAcli Scinsieme Centro Sud 2008.
In Abruzzo dal 27 febbraio al 2 marzo la Festa della Neve USAcli Scinsieme Centro Sud con oltre mille partecipanti,che saranno ospitati nelle stupende località di Rivisondoli, Roccaraso, Pescasseroli, nonchè Campo Felice per la Gara di sci nordico.
Nel contesto del ricco ed articolato programma di eventi sportivi, sociali, culturali e formativi della Festa della Neve, l'USAcli ha inserito la manifestazione “Staffetta del Parco” come evento di grande significato del cammino umano e spirituale, anche attraverso lo sport, di riconciliazione dell'Uomo con se stesso, gli altri, la Natura e l'Ambiente.
Con queste motivazioni, l'Unione Sportiva Acli, in collaborazione con la Società Sportiva P.N.C. di Pescara, ha promosso la manifestazione sportiva non agonistica “Staffetta del Parco” Fiaccola per lo Sport la Pace e l'Ambiente, che si svolgerà giovedì 28 febbraio con partenza alle ore 13.15 dal Comune Roccaraso e che si concluderà a Pescasseroli, Piazza S'Antonio, alle ore 18.30 con l'accensione del Tripode
Il percorso di circa 50 km della Staffetta del Parco, si articola in sei frazioni che saranno coperte dai podisti in 45/50 minuti:1^ Roccaraso - Castel Di Sangro, 2^ Castel Di Sangro – Alfedena, 3^Alfedena – Barrea, 4^ Barrea –Villetta Barrea,5^ Villetta Barrea – Opi, 6^ Opi-Pescasseroli.
In ogni località di partenza e passaggio della Staffetta del Parco sono previsti momenti di animazione e intrattenimento per bambini da parte di artisti , nonchè i saluti dei Sindaci dei comuni interessati.

27/02/2008 8.45