Pallavolo. Altri tre punti per la Galeno Chieti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

994



CHIETI. Prosegue la rincorsa ai play off della Galeno Chieti, che in questa diciottesima giornata di campionato conquista altri tre importantissimi punti sul campo dell'Elettromil Trasimeno. Gara ben impostata dalla squadra di mister Di Pinto, la quale ha tenuto sempre in mano le redini del gioco senza mai dare l'opportunità ai padroni di casa di rientrare in partita.
La Galeno Chieti parte bene nel primo set, dimostrando subito la propria determinazione nel voler portare a casa la vittoria. Il vantaggio acquisito nei confronti del Trasimeno è stato costante dall'inizio alla fine della frazione di gara, ma sul finale di tempo i padroni di casa hanno comunque cercato di riagganciare i teatini (19-21), i quali però si sono difesi bene ed hanno reagito efficacemente alle insidie avversarie. Nel secondo set il pubblico locale si aspetta la reazione da parte dei padroni di casa, che però non arriva: il Trasimeno a sorpresa cala di rendimento mentre la Galeno Chieti mantiene la concentrazione giusta e prende il largo, senza che i padroni di casa riescano a mettere in atto una reazione degna di nota. Nel terzo set la situazione non cambia: il Trasimeno fatica nel concretizzare le occasioni che le capitano, mentre la Galeno Chieti gioca sempre con la stessa intensità e continua ad accumulare punti su punti nel corso della frazione di gioco, la quale termina con un distacco di ben 12 punti a favore dei teatini (13-25).


RISULTATO FINALE: ELETTROMIL TRASIMENO 0 - GALENO CHIETI 3
ELETTROMIL TRASIMENO: Marchettini (L), Bartolucci (9), Bagnolesi (6), Stagni (6), Gradi (5), Ficosecco (2), Mechini (6), Lipparini.
GALENO CHIETI: Brunn (11), Vecchiato (9), Lapacciana (K) (3), De Clemente, Figliolia (12), Lampariello (16), Ricci (L), Pedone (8).
ARBITRI: Costanzo Alessandro, Calcinai Simone.
RISULTATI PARZIALI: 21-25 (24 minuti), 16-25 (19 minuti), 13-25 (20 minuti).

25/02/2008 8.52