Il Tennis internazionale a Francavilla

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1412



FRANCAVILLA. Il progetto andava avanti già da un po', nelle teste di chi sognava di portare tennisti internazionali in Abruzzo. Mesi e mesi di lavoro silenzioso, ma ora il sogno è diventato realtà perché gli stessi ideatori hanno già realizzato i manifesti e le locandine.
L'Abruzzo del tennis si arricchisce così di un nuovo torneo che però – nel caso specifico – varca decisamente i confini regionali e anche nazionali.
Dal 12 al 19 aprile andrà in scena il “Torneo Futures” internazionale maschile, organizzato dall'associazione sportiva Tennis Park e ospitato dai campi in terra rossa del circolo tennis La Campagna di Francavilla.
L'associazione Tennis Park con la supervisione del maestro Luciano Leonzio ha già acquisito una notevole esperienza in campo organizzativo, avendo allestito negli ultimi due anni il torneo nazionale Open maschile sempre presso il circolo la Campagna.
Così l'Itf, la federazione internazionale del tennis, ha deciso di affidare a questo gruppo già affiatato un evento così importante, visto che in Abruzzo transiteranno in pratica tennisti professionisti da ogni angolo del mondo.
E' chiaro che da adesso sino ad aprile bisognerà definire il tabellone e gli altri particolari, ma l'ufficializzazione in calendario del “Torneo Futtures” internazionale maschile è la ciliegina sulla torta nonché il segno tangibile che il movimento tennistico in Abruzzo è in fermento, essendo dotato di buone manifestazioni durante tutto il corso dell'anno.


06/02/2008 14.07