E’ Devin Green il nuovo acquisto del Teramo Basket

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1468

TERAMO. Dopo la bellissima impresa di Varese, nuova, importante notizia in casa Siviglia Wear Teramo.
La società biancorossa, infatti, ha firmato in data odierna la guardia statunitense Devin Green, di 201 cm
Nato il 25 ottobre 1982, il nuovo colpo di mercato biancorosso rappresentava la prima scelta del sodalizio aprutino e si distingue per essere considerato un giocatore dalle grande capacità tecniche e atletiche, buon passatore, capace di andare bene a rimbalzo, con diversi punti nelle mani.
Green è cresciuto nel college di Hampton, dove ha svolto la sua iniziale carriera universitaria (miglior matricola e vincitore del Campionato nel 2002 ) sino al 2004/05 nella Mid-Eastern Athletic Conference (MEAC), mantenendo sempre una media superiore ai 14 punti e 7.6 rimbalzi per gara il 36.8% dalla lunga distanza.
Le sue buone performance attirano le sirene dell'Nba, dove nel 2005/06 effettua il grande salto con la prestigiosa franchigia dei Los Angeles Lakers.
In luglio arriva anche in finale alla Summer Pro League a Long Beach.
L'annata 2006/07 Green si trasferisce ai Los Angeles D-Fenders in D-League (squadra controllata dai Los Angeles Lakers), risultando tra i migliori cannonieri del Campionato con una media di 19.5 punti, 4.7 rimbalzi e 4.2 assist.
Nel dicembre '06, comincia la sua avventura in Europa, in Germania nella Bundesliga, con la maglia del RheinEnergie Colonia, team bel quale Green disputa in Eurolega 5 incontri con una media di 12.4 punti, 4.4 rimbalzi, 2.4 assist e 2.8 palle recuperate, mentre in Campionato gioca 30 partite.
Con il Colonia vince la Coppa di Lega Tedesca e arriva in semifinale scudetto in Campionato.
Dopo la disputa della Summer League di Rocky Mountain Revue a Salt Lake City, con gli Atlanta Hawks, all'inizio della stagione corrente Devin Green torna in Nba, svolgendo la pre-season con i Miami Heat, prima di far ritorno in D-League ai Los Angeles D-Fenders, con 16.4 punti, 6.4 rimbalzi e 4.2 assist.
«È un giocatore di grande talento - l'opinione dell'Head Coach del Siviglia Wear Teramo Massimo Bianchi – che ha più dimensioni, sa creare gioco, essere presente a rimbalzo ed è capace di coinvolgere il gruppo anche nell'impostazione dell'azione».

06/02/2008 8.32