Danza: oltre 2.000 ballerini a Roseto degli Abruzzi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1197


ROSETO. La bella stagione a Roseto inizia già a Febbraio. E si apre al ritmo delle danze standard e latino americane. Il Comune ha patrocinato la II Gara del circuito di Supercoppa Serie A Master Cup di danze standard e latino americane, organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, riconosciuta dal Coni.
Alla manifestazione, che avrà luogo al Palasport Remo Maggetti, sabato 9 e domenica 10 febbraio 2008, parteciperanno circa 1.024 coppie, oltre ai vari accompagnatori, per un totale di presenze che gli organizzatori stimano intorno a 4.000.
Sabato si danzerà dalle ore 10 del mattino fino ad oltre la mezzanotte, mentre domenica le danze si apriranno alle 10 per terminare intorno alle ore 22.30. Il prezzo del biglietto per assistere all'intera giornata di gara, in posto unico, è di 8 (otto) euro.
Enzo Resciniti, responsabile organizzativo della Fids, ha dichiarato:«siamo felici di tornare a Roseto degli Abruzzi dopo l'edizione 2007, avendo la certezza di aver lasciato un ricordo positivo della prima edizione. La danza sportiva è sinonimo di passione e sana aggregazione e i numeri sono in grande crescita, riuscendo a coinvolgere interi nuclei familiari e mettendo in pista dal nonno al nipote. Roseto è per noi una città ideale e contiamo di organizzare – compatibilmente con gli impegni dell'Amministrazione Comunale – anche una seconda manifestazione nel prossimo mese di Maggio 2008. Enormi sono le possibilità di sviluppo sul territorio rosetano delle nostre manifestazioni, anche in considerazione della possibilità di coniugare la danza alle vacanze e alla possibilità di proporre la beach dance e altre specialità interessanti come rock acrobatico o urban dance».
Sabatino Di Girolamo, Assessore alla Cultura, invece ha detto: «La danza è spettacolo, è sport, ma è anche cultura. La prima edizione di questa bella manifestazione ha saputo conquistare Roseto e non abbiamo esitato a riproporre la cosa anche nel 2008, consapevoli che si tratta di un evento che riesce a coniugare molti valori positivi».
06/02/2008 8.27