Gli assoluti 2008 di karate assegnati a Lanciano

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1336

LANCIANO. La manifestazione più importante della Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali (F.I.J.L.K.A.M.) per il 2008 di Karate è stata per la prima volta assegnata all'Abruzzo ed in particolare a Lanciano.
La notizia è ormai certa e la macchina organizzativa è a pieni giri.
Il 43° campionato italiano assoluto maschile e il 26° campionato italiano assoluto femminile di kumite (Combattimento) si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport il 29 e 30 Marzo 2008.
Questo Campionato è il più importante dell'anno e richiamerà a Lanciano almeno 350 atleti al Sabato e circa 250 atlete alla Domenica, a questi bisognerà aggiungere i Tecnici accompagnatori e i Dirigenti Sociali.
La manifestazione prevede il venerdì l'arrivo di circa 50 Arbitri e dei dirigenti nazionali federali, tra i quali il presidente nazionale Matteo Pellicone membro della Giunta Coni Nazionale, il vicepresidente settore Karate Giuseppe Pellicone che è anche vicepresidente mondiale e presidente della U.F.M.K. Unione delle Federazioni del Mediterranee ed il direttore Tecnico Nazionale Pierluigi Aschieri.
Il maestro Pietro Antonacci responsabile organizzativo regionale e arbitro mondiale è stato nominato direttore di Gara, quindi a capo dell'organizzazione dell'evento che prevede un impegno notevole.
Questa grande manifestazione in Abruzzo è stata un'esplicita richiesta del Coni Nazionale in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2009, infatti il Karate è uno degli Sport che saranno presenti il prossimo anno a Pescara e questo potrebbe essere il primo di una serie di eventi che rientreranno in quello che si può definire “Lanciano 2008 per Pescara 2009”.
«I Campionati italiani assoluti a Lanciano», a spiegato Antonacci, sono davvero un grosso evento, e per me ed il mio staff è una grande soddisfazione. Pensate che arriveranno a Lanciano i migliori Atleti e le migliori Atlete di Karate-Combattimento di tutta l'Italia».
29/01/2008 8.14