Pallavolo, «La Galeno Chieti è pronta per affrontare la Lube Macerata»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1462

CHIETI. Giornata di intenso allenamento per la Galeno Chieti, impegnata nel campionato maschile di B1 girone C, con il presidente Vincenzo Verna che ha assistito come sempre alle esercitazioni pomeridiane della squadra da bordo campo.
L'avvicinarsi della gara contro la Lube Macerata spinge il patron della società gialloblù a fare una breve analisi della situazione in campionato.
«Per com'è strutturata attualmente la classifica», ha detto, «l'obiettivo della nostra squadra è la conquista del secondo posto per poter accedere ai play off. Essendo a soli due punti di distanza sono alla nostra portata, e sarebbe da sciocchi non provarci».
Un pensiero va anche alla fresca qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia: «La sosta natalizia ha interrotto un buon periodo di forma, ma dopo Capodanno la squadra ha ricominciato bene la preparazione, e l'ha dimostrato superando la seconda fase di Coppa Italia vincendo i derby contro le due migliori formazioni di Serie B2 del momento. Ai nostri ragazzi va dato l'ulteriore merito di aver onorato l'impegno nonostante i malanni di stagione che li stanno affliggendo, visto che sabato scorso molti di loro sono scesi in campo con la febbre».
Il presidente Verna ritorna al presente, ed a questo punto è inevitabile un commento sulla prossima avversaria della Galeno Chieti: «Macerata è una buona squadra, formata dai migliori ragazzi provenienti dai settori giovanili di Serie A e B. Alternano prestazioni molto positive e sconfitte inaspettate, ma dalle squadre così giovani puoi aspettarti di tutto. Penso che siano alla nostra portata, l'importante è che i nostri ragazzi mantengano sempre alta la concentrazione per non concedere vantaggi agli avversari».

11/01/2008 9.52