Pallavolo, poker di vittorie per la Galeno Chieti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

936


CHIETI. La Galeno Chieti riesce a fare il poker di vittorie consecutive, a seguito di una prestazione quasi perfetta che ha lasciato più che soddisfatti i tanti tifosi accorsi anche al PalaSantaFilomena di Chieti.
Il primo set inizia col brivido: il Potentino inizia a giocare con molta determinazione e per qualche minuto fa tutto da solo, portandosi sul 2-8 in un lampo.
I ragazzi della Galeno Chieti però non si sono lasciati intimorire, ed a quel punto hanno riorganizzato le idee e si sono messi a macinare gioco rosicchiando punto su punto agli avversari, agganciandoli sul 17-17 e superandoli di slancio fino alla conquista del set.
La seconda frazione di gioco invece inizia bene per la Galeno Chieti, che riesce a condurre il gioco fino al suo termine con una piccola fase di stallo nella metà del set, durante la quale il Potentino ha cercato di rilanciarsi non riuscendoci.
Il terzo tempo, infine, ha tolto ogni dubbio sull'esito della gara: la Galeno Chieti ha condotto disinvoltamente il gioco per tutto il tempo, mentre il Potentino è riuscito soltanto a limitare i danni sul finale, rosicchiando qualche punticino e diminuendo (seppur di poco) il distacco dai padroni di casa.


RISULTATO FINALE: GALENO CHIETI 3 - GOLDEN PLAST POTENTINO 0.
GALENO CHIETI: Frangioni (18), Guidone (1), Brunn (5), Schiazza, Vecchiato (5), Lapacciana (K) (5), De Clemente, Figliolia (15), Lampariello, Costa, Ricci (L), Pedone (5).

GOLDEN PLAST POTENTINO: Di Gianberardino (2), Pagnanini, Turano (3), Tobaldi (4), Belluccini (1), Miscio, Zamponi (9), Romiti (L), Francescato (14), Petrocchi, Da Boit (3), Mengozzi (2), Pastocchi.
ARBITRI: Rolla Massimo e Saltalippi Luca di Perugia.
RISULTATI PARZIALI: 25-22 (27 minuti), 25-23 (29 minuti), 25-16 (24 minuti).
SPETTATORI: 700 circa.

26/11/2007 9.08