Pallamano. A 17 anni la maglia della nazionale per Di Marcello e Ferrante

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1195



TERAMO. L'ottimo cammino della TeknoElettronica Teramo nel campionato di serie A1 di pallamano maschile e le prestazioni personali nella formazione Under 18 nazionale hanno fatto coronare un sogno a Matteo Di Marcello e a Matteo Ferrante: i due giovanissimi giocatori biancorossi sono stati convocati nella Nazionale Allievi che da oggi è impegnata in uno stage di allenamento a Lignano (Udine).
Il portiere Di Marcello (18 anni a febbraio) e il centrale-terzino Ferrante (16 anni compiuti a luglio) sono ritenuti due talenti dagli addetti ai lavori che hanno seguito le loro prestazioni. Di Marcello già aggregato alla prima squadra allenata da Trillini da questa estate, proprio sabato è stato tra i protagonisti della vittoria sull'Ancona, determinante nel secondo tempo per neutralizzare le conclusioni avversarie. Ferrante si è invece messo in luce nel campionato nazionale Under 18 con la maglia della TeknoElettronica Teramo, guidata da Marzolo: per lui tutto in un mese, dalla convocazione in prima squadra a quella nella Nazionale di categoria.
A Lignano i due teramani trascorreranno un week-end di duri allenamenti in vista degli impegni futuri di qualificazione ai tornei europei e mondiali di categoria. Per la città di Teramo, in questa disciplina, è la conferma di una fucina di talenti e del contributo, ormai ventennale, alle squadre nazionali azzurre.

22/11/2007 12.31