Angolana batte Narnese 2 a 0

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1334

CITTA' SANT'ANGELO - Angolana capolista: a braccetto con la Sangiustese, certo, che sul campo del Campobasso vince di misura e lascia Molino & Co staccati a un punto, ma il primo posto ora non è più un'utopia per i nerazzurri.

La Renato Curi Angolana, ringrazia i marchigiani, ma con la consapevolezza di aver guadagnato il primato sul campo.
Va bene il passo falso dei molisani, ma i tre punti di oggi sono il frutto di mesi di duro lavoro, in un campionato dove si deve contare solo sulle proprie forze.
Nei primi trenta minuti l'Angolana soffre un po' le incursioni della squadra di Poponi con De Luca e Conti che più volte impegnano Fanti. Al 21' prima occasione per i nerazzurri che su cross dal fondo di Fanesi hanno l'occasione di tentare la realizzazion con Baldi che però, da lontano non centra lo specchio della porta.
Risponde qualche minuto più tardi Cioci, il bomber dalle trecento reti, che non incrementa il suo bottino personale grazie all'intervento di Fanti.
Al 43' Bordoni esce per un colpo alla testa e viene portato in ospedale, ma per fortuna non è nulla di grave.
Al 45' arriva il vantaggio angolano siglato da Fanesi su assist di Baldi.
La ripresa è ancora tutta di stampo nerazzurro: al 4' è di nuovo Fanesi che su cross di Mariotti stampa di testa il pallone sul palo a portiere battutto, al 10' un bel dai e vai tra Scrozzo e Mariotti fa tremare la Narnese e nove minuti più tardi Peppe Rosa si regala il primo gol in casacca nerazzurra e mette la parola fine alla gara contro la Narnese che si arrende all'Angolana.
«Abbiamo giocato una partita gagliarda - ha detto mister Gentilini a fine gara - non abbiamo concesso molto ai nostri avversari. I rinforzi novembrini? Ovviamente era quello che ci serviva e alle doti tecniche si aggiungono delle doti morali in un gruppo già serio. Mettono a nostra disposizione esperienza e qualità e oggi ne abbiamo avuto una prova».


RC ANGOLANA: Fanti, Massascusa, Scrozzo, Baldi (7' st Ranieri), Della Bianchina, Fuschi, Mariotti, Ferreyra, Fanesi, Bordoni (43' pt D'Alonzo), Rosa. A disp: Del Gaudio, Pirozzi, Rizzo, Sablone, Stella. All. Gentilini

NARNESE
: Lolli, Cavalieri (33' st Caterini), Rossetti, Scappito, Lattarolo, Moretti, De Santis (14' st Fini), Raggi, Cioci (43' Falchi), Conti, De Luca. A disp: Listanti, Cardinale, Accorroni, Vitelli. All. Poponi
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Reti: al 45' pt Fanesi, al 19' st Rosa
Note: ammoniti: Fuschi (RcA); recupero: 2' pt, 4' st; spettatori: 500 circa. Terreno appesantito dalla pioggia dei giorni precedenti

19/11/2007 8.44