Volley. La Vianello Taiprora a S. Benedetto

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

6520


PESCARA. Nella seconda giornata di andata del campionato nazionale di pallavolo di serie B2/M la Vianello Taiprora gioca domani, sabato, in trasferta sul difficile campo della Mail Express S.Benedetto del Tronto.
L'incontro si presenta alquanto difficile perché la formazione marchigiana, pur se battuta a Viserba per 3-1 nella partita d'esordio, è comunque una delle più accreditate del girone.
Nella Vianello farà il suo esordio il nuovo acquisto Eric Simeu, schiacciatore di origine senegalese che il team biancazzurro ha ingaggiato proprio alla vigilia del torneo.
Si tratta di un atleta di buon livello, lo scorso anno a Varese in B/2 e due anni or sono a Sora, con al suo attivo anche qualche presenza in B/1. Alto 189 cm, Simeu è un attaccante di banda, dotato di una buona potenza. Col suo apporto la Vianello Taiprora dovrebbe diventare un po' più pesante di banda, settore in cui ha evidenziato qualche carenza nelle prime uscite stagionali.
Il coach D'Arielli spera di recuperare l'opposto Alessandro Ubaldi, rimasto fermo per tutta la settimana a causa per una fastidiosa indisposizione.
In campo dovrebbe dunque andare il palleggiatore Colella, Ubaldi opposto, Barbaro e Tundo al centro, Simeu e Viola ( o Iannario) alla mano.
La partita è in programma al Palasport di San Benedetto, con inizio alle ore 18.00
19/10/2007 14.37