Pallacanestro. Parte il torneo "Banca Tercas Cup 2007"

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2062

TERAMO. E' stata ufficialmente presentata ieri la seconda edizione del Torneo Internazionale organizzato dalla Teramo Basket, quest'anno “Banca Tercas Cup 2007”, in programma nei giorni 14, 15 e 16 settembre, presso il Palaelettra di Pescara (il primo giorno) ed il PalaScapriano di Teramo (15 e 16).
Torneo di prestigio, che vedrà la partecipazione di blasonati club europei quali lo Zalgiris Kaunas, l'Aris Salonicco ed il Besiktas, oltre ai biancorossi padroni di casa.
Il Presidente del Siviglia Wear Teramo, Carlo Antonetti ha illustrato i contenuti e gli obiettivi della tre giorni dedicata alla palla a spicchi.
«Il Banca Tercas Cup 2007», ha spiegato, «è un torneo che ha raggiunto un grande livello e rappresenta, ormai, un motivo importante di legame col territorio, permettendoci, inoltre, di aprire nuovi orizzonti per la nostra realtà, anche fuori Italia, e di incrementare la nostra credibilità nel mondo. Sono felice di ricordare che l'anno scorso fummo noi ad aggiudicarci la vittoria finale, anche se quest'anno la concorrenza sarà molto più agguerrita, con team pluridecorati».
Lino Nisii, Presidente della Bancatercasha spiegato:«Il nostro appoggio alla Teramo Basket deriva non solo dalla constatazione del rilievo del fatto sportivo, ma rientra nell'ambito di un progetto più complesso. Lo sport è diventato un fatto sociale ed una banca coma la nostra, che è diventata la più importante della regione ed una delle più rilevanti banche autonome del centro Italia, non poteva rimanere estranea nei confronti di un progetto di questo genere, che va incoraggiato e ci vede coinvolti in modo sempre più concreto».
Dopo la proiezione di uno spot inerente la manifestazione, confezionato da MediaWorkers, il Presidente Antonetti ha ricordato il programma ed il regolamento della manifestazione, ringraziando la Baltour per il servizio di trasporto che assicurerà alle squadre durante il torneo e tutte le altre aziende che hanno aderito a questa iniziativa.
L'appuntamento è per venerdì 14 settembre al PalaElettra di Pescara: il match di apertura sarà Zalgiris Kaunas – Besiktas (ore 19), mentre a seguire il Siviglia Wear Teramo sfiderà la compagine ellenica dell'Aris Salonicco.

08/09/2007 9.44