Volley. Andrea D’Arielli e’ il nuovo allenatore della Vianello

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3572

PESCARA. Sarà Andrea D'Arielli l'allenatore della Vianello Taiprora nel prossimo campionato di serie B2/M di volley che prenderà il via in ottobre.
Dopo la risoluzione consensuale del rapporto di collaborazione intercorso con Gianni Pupi nella stagione sportiva 2006-07, conclusa con la vittoria nel campionato di serie C e conseguente promozione in B/2, la società pescarese ha così fatto la sua scelta dando la preferenza ad un tecnico giovane, alla sua prima esperienza in serie B/2 ma fortemente motivato.
Andrea D'Arielli ha allenato nella passata stagione in serie C/M il Silvi, che ha disputato un buon campionato e due anni fa il Francavilla, sempre in serie C/M, peraltro nella veste di allenatore-giocatore.
«Nella Vianello Taiprora si limiterà a svolgere mansioni tecniche, con responsabilità della prima squadra e del settore giovanile», fanno sapere dalla società.
La Vianello Taiprora si è nel frattempo iscritta al Campionato di serie B2/M ed alla Coppa Italia di serie B e riprenderà la preparazione a fine agosto.
Per quanto concerne l'organico che affronterà la stagione 2007-08 da registrare per ora le partenze di Michele Tritto, a Milano per motivi di studio, di Attilio Di Battista, probabilmente a Trieste per analoghe ragioni, nonché gli addii di Lanfranco De Santis e Giuseppe Selvaggi, che hanno deciso di appendere le scarpette al chiodo ma che daranno il loro apporto nella nuova veste di dirigenti del club.

23/07/2007 7.48