Roccaraso, ieri le premiazioni per il pattinaggio artistico a rotelle

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

16935

Roccaraso, ieri le premiazioni per il pattinaggio artistico a rotelle

ROCCARASO. Si sono conclusi dei Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle categoria Jeunesse.
Le competizioni, comunque, continueranno fino al 22 luglio e vedranno impegnate le categorie juniores e seniores. Tutte le gare si svolgono presso il Palaghiaccio “G. Bolino” del comune di Roccaraso (Aq).
Ricordiamo che l'evento è organizzato dall'accademia di pattinaggio Pescara in collaborazione con il Comune di Roccaraso.
Assegnato ieri il titolo di campione italiano categoria jeunesse maschile discipline libero e combinata.
Per il libero la classifica è la seguente: primo classificato Andrea Girotto, Patt. Artistico Musano A.S.D. (Tv); secondo classificato Dario Betti, A.S.D. Frascati skating Club (Rm); terzo classificato Luca Zanchetta, A.S.D. gioca-pattinaggio art (No).
Per la combinata la classifica è la seguente: primo classificato Luca Zanchetta, A.S.D. gioca-pattinaggio art (No); secondo classificato Simone Porzi, A.S.D. skating Ponte S.Giovanni (Pg); terzo classificato Davide Merlo, A.S.D.G.S. Lepis (Pc).

Per le coppie danza categoria jeunesse, prima classificata la coppia composta da Chiara Trecarichi e Andrea Marion, A.R. Fincantieri A.S.D (Go), seguiti da Alessia De Dura e Giacinto Di Palma, A.S.D. The movers (Na), e da Francesca Pippo e Giulio Ius, A.S.D. pattinaggio art. S.Vito (Pn).
Le jeunesse femminili categoria libero hanno visto imporsi Silvia Nemesio, S.S.Dil.Polisportiva Trullo (Rm), seguita da Elena Zago, A.S.D. skating club Oderzo (Tv), e da Silvia Pasquini, A.S.D. polisp. Rinascita sportlife (Rn).
Nella combinata buon terzo posto per l'atleta abruzzese Chiara Colpo, accademia pattinaggio Pescara. In testa ritroviamo Silvia Nemesio, S.S.Dil.Polisportiva Trullo (Rm), seguita da Silvia Pasquini, A.S.D. polisp.
Rinascita sportlife (Rn).

Campione d'Italia della categoria jeunesse coppie artistico la coppia Ambra Benedetti-Simone Cartelloni, A.S.D. Pattinaggio artistico Pieris (Go); di seguito Sofia Melucci-Marco Garelli, A.S.D.polisp. rinascita sport-life (Rn); Claudia Pasquini-Elia Cecchetti, A.S.D.polisp. rinascita sport-life (Rn).
Da sottolineare come il pubblico abbia risposto con entusiasmo ed assidua presenza allo spettacolo offerto dal pattinaggio artistico.

«Il livello tecnico e la carica agonistica», hanno detto gli organizzatori, «sono stati elevati in tutte le competizioni ed hanno fatto onore all'entusiasmo dei giovani concorrenti in gara. È già fortissima l'attesa per le gare delle categorie juniores e seniores che avranno inizio giovedì prossimo e vedranno la partecipazione di atleti che vantano nei loro palmares titoli europei e mondiali».

16/07/2007 8.35