Carichieti Pallacanestro, arriva Ivano De Sanctis

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1268

CHIETI. Secondo movimento di mercato per la CariChieti Pallacanestro: la società del presidente Gianni Di Cosmo ha ottenuto la firma di Ivano De Sanctis, guardia di 188 centimetri, classe 1979, proveniente dal Palermo (B1).
Lo scorso anno ha chiuso la stagione in Sicilia con quasi 8 punti di media in 23 minuti di utilizzo, dopo aver disputato 22 partite a Porto Sant'Elpidio (B2 girone B) risultando essere il miglior marcatore della squadra con 16.1 punti a gara.
«Si tratta di un buon atleta», dicono dalla società, «grintoso, discreto difensore con diversi punti nelle mani, capace di dare una mano anche a rimbalzo. Il suo curriculum, dopo qualche stagione in C a Ferrazzano, Termoli e Manfredonia, fa registrare 3 anni di B a San Severo e l'ultima stagione divisa fra B e B d'Eccellenza con le maglie di Porto Sant'Elpidio e Palermo».
A Chieti ritroverà Francesco Gori, compagno di squadra a San Severo nella stagione 2004/2005. Con questo acquisto la CariChieti, dopo l'arrivo di De Ambrosi e le conferme di Macaro, Gialloreto e Mariani, ha praticamente completato il pacchetto esterni; ora tutte le attenzioni saranno dirottate sul reparto lunghi ma, si può davvero dire, a breve conosceremo il roster definitivo che affronterà, dopo quasi vent'anni di assenza a Chieti, il torneo di serie B.

12/07/2007 10.57