Tre giorni dedicati al Podismo a Roccaraso

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1718

ROCCARASO. Lo sport come mezzo per rendere migliore la vita. Con questo spirito è stata organizzata la tre giorni interamente dedicata al podismo che vedrà come protagonista le montagne di Roccaraso e le splendide piste di Pizzalto scelte per il ritiro e l'allenamento di esperti ed appassionati del settore.
La manifestazione “Running over the top”, così come è stata battezzata dagli organizzatori, prevede una serie di corsi pratici e teorici unitamente ad una serie di test fisici che si svolgeranno presso la pista di atletica di Sulmona. All'iniziativa, che ha lo scopo di diffondere la passione per lo sport da vivere non solo a livello agonistico, parteciperanno anche grandi nomi di spicco che porteranno la loro personale esperienza mettendola a disposizione di tutti i presenti.
La manifestazione, dopo la cena di apertura prevista venerdì sera presso, Il ristorante Tarassaco di Rivisondoli, prevede sabato sera una mini convention presso l'Hotel Pizzalto di Roccaraso a partire dalle ore 19.
L'apertura sarà affidata al prof. Patrizio Ripari, docente universitario della Facoltà di Scienze Motorie di Chieti; seguiranno gli interventi di Alberico Di Cecco, maratoneta abruzzese detentore del record nella maratona di Roma, Fulvio Massini, training consultant organizzatore della maratona di Firenze e il giornalista Paolo Sinibaldi.
A concludere la serata infine sarà la cena di gala con degustazione di specialità tipiche abruzzesi a cui parteciperanno anche autorità politiche locali oltre che tutti gli esperti e gli appassionati di questa pratica sportiva che hanno aderito all'iniziativa.

06/07/2007 9.50