Ciclismo. Trofeo Matteotti, arrivate le prime iscrizioni

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1565

PESCARA. Entra nel vivo la 62ª edizione del Trofeo Matteotti in programma il prossimo 12 agosto a Pescara. Sinora le squadre che hanno confermato la partecipazione alla classica pescarese di ciclismo, che quest'anno si abbina ai festeggiamenti degli ottanta anni della fondazione della Provincia di Pescara, sono: Lpr, Otc Doors-Lauretana, Tenax-Menekini, Ceramica Panaria, Acqua&Sapone-Caffè Mokambo, Ceramica Flaminia, Universal Caffè-Ecopetrol, Selle Italia, Aurum Hotel, Amore&Vita-Mc Doonald's, Cinelli-Endeka, Miche e Adria Mobil.
Tra gli atleti iscritti, invece, ci sono Daniele Nardello (Lpr), Leonardo Giordani (Aurum Hotel), il vincitore della passata edizione, Ruslan Pidgornyy (Tenax), Graziano Gasparre (Amore&Vita-Mc Donald's), Volodymir Duma (Ceramica Flaminia), Gabriele Missaglia (Selle Italia), Alexander Bazhenov (Team Cinelli-Endeka), Giuseppe Di Grande (Miche) e Fabio Giglioli (Universal Caffè-Ecopetrol).
Si attendono, inoltre, le adesioni dei team italiani ProTour. Quasi sicuramente al Trofeo Matteotti parteciperanno la Liquigas con Danilo Di Luca ed Enrico Gasparatto, la Milram e la Lampre-Fondital di Damiano Cunego.
Il Trofeo Matteotti si disputata domenica 12 agosto sul classico circuito cittadino di 14,5 km che i ciclisti dovranno percorrere 13 volte per un totale di 188,500 km. La partenza è fissata alle 11,15 da piazza Duca degli Abruzzi.

20/06/2007 10.04