Pallavolo Pineto: confermati i due centrali Sborgia e Russo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1301




La Pallavolo Pineto ha confermato per la prossima stagione i due centrali Emanuele Sborgia e Massimiliano Russo , già portacolori dei gialloblu nella scorsa annata. I due riformeranno una coppia che nelle statistiche è sempre stata ai primi posti.
Con questa mossa la società del presidente Benigno D'Orazio conferma l'intenzione di mantenere il telaio del torneo appena conclusosi, irrobustendolo con acquisti mirati per ben figurare anche nel prossimo, difficilissimo campionato.
Sborgia, che si appresta a cominciare la sua terza annata a Pineto, si è dichiarato molto soddisfatto dell'ulteriore allungamento del suo rapporto con il sodalizio gialloblu.
«Per un abruzzese come me, giocare con la maglia del Pineto è uno stimolo in più a far bene», ha detto.
Sul suo compagno di reparto Sborgia spende parole di elogio: «Max (Russo, ndr) è un punto di riferimento per me, un atleta in grado di fungere da esempio per qualsiasi giocatore ed al tempo stesso di aiutare i suoi compagni a crescere partita dopo partita con i suoi suggerimenti dettati da una grande esperienza e da un eccellente bagaglio tecnico».
Max Russo sorride a sentire le parole di Sborgia ed aggiunge: «Sono felice di poter rimanere a Pineto. Credo molto nel progetto messo in campo dalla società e sono ancor più contento di poter avere in diagonale con me un ragazzo come Emanuele Sborgia. La continuità in serie A2 è un valore in più che dovremo esser bravi a sfruttare».
Soddisfatto ovviamente l'allenatore Lele Fracascia : "Russo e Sborgia hanno rappresentato un punto fermo della passata stagione e lo saranno anche nel campionato 2007/08. Questi due tasselli vanno ad impreziosire il mosaico che stiamo cercando di comporre in perfetto accordo con la società". Dal punto di vista tecnico Fracascia commenta il rinnovo dei due centrali con una battuta: "Il fatto di averli voluti nuovamente in gialloblu penso valga come pubblico attestato di stima nei confronti di due giocatori che hanno dato tanto alla Pallavolo Pineto ed hanno gli stimoli giusti per render ancor di più».

14/06/2007 14.39