Ciclismo, una settimana in tandem con i non vendenti in giro per l’Abruzzo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1442

CHIETI. . Mercoledì 13 Giugno alle ore 9,00, parte dalla Villa Comunale di Chieti la prima delle due tappe che interessano la provincia del diciottesino raid ciclistico nazionale in tandem per non vedenti che per la prima volta si svolge in Abruzzo.
La manifestazione ha preso il via Domenica 10 Giugno da L'Aquila con la prima tappa fino a Sulmona, poi lunedì Luco dei Marsi-Trasacco e Martedì Montesilvano-Teramo.
La tappa di mercoledì 13 Giugno, dopo la partenza dalla Villa Comunale prevede il transito in Corso Marrucino, Via Arniense, Piazza Garibaldi e, a seguire, l'attraversamento dei Comuni di Ripa Teatina, Miglianico, Tollo, Canosa Sannita (dove sarà offerto un rinfresco), Arielli, Ortona fino al Castello Aragonese, San Vito Marina, San Vito Città e Lanciano dove è fissato l'arrivo alle ore 13,00 in Piazza Plebiscito e dove il sindaco saluterà la carovana.
Dopo il pranzo è prevista la visita al Miracolo Eucaristico.
Giovedì 14 giugno la carovana ripartirà alle 9,00 dal Quartiere Santa Rita di Lanciano per proseguire alla volta di Vasto attraversando i comuni di Fossacesia, Torino di Sangro, Paglieta (dove in piazza ci sarà una festa in onore dei tandemisti offerta dall'Amministrazione Comunale), Lido di Torino di Sangro, Lido di Casalbordino fino alla Piazza Rossetti di Vasto dove l'arrivo è previsto alle 12,30.
L'ultima tappa Pescara-Montesilvano è in programma venerdì 15 Giugno.

11/06/2007 13.31