Ciclismo. 2° Gran premio città di Silvi Memorial Luigi Cameli

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1223


Definita in ogni minimo particolare la seconda edizione del Gran Premio Città di Silvi, Memorial Luigi Cameli, gara ciclistica per Dilettanti, Elite – Under 23, valida per il Campionato Regionale abruzzese, che si svolgerà domenica 3 Giugno a Silvi (TE), partenza ore 14:00.
Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione, sono già arrivati a quota 130 gli atleti iscritti alla manifestazione.
All'appuntamento saranno presenti tutte le maggiori società abruzzesi, che si contenderanno il titolo regionale.
La partenza è prevista per le ore 14:00 da Piazza Largo della Porta, a Silvi Paese. Il percorso si snoda tra i Comuni di Silvi, Atri e Pineto, per una lunghezza di 121 km, alternando pianura, salite impegnative e discese.Al termine della competizione, in Piazza Largo della Porta, ci saranno le premiazioni, che conteranno la presenza delle autorità locali, provinciali e regionali. A seguire, un rinfresco per tutti i presenti.
Nella prima edizione del 2006, la gara ha visto primeggiare Francesco De Bonis della società Monturano Civitanova Cascinare del D.S. Mauro Sandroni. Secondo Fabio Taborre della Aran World di Di Giuseppe, che si è anche aggiudicato il titolo di Campione Regionale Under23. Terzo Francesco Di Paolo della Aran World, vincitore del titolo di Campione Regionale Elite.
«La gara, dedicata alla memoria di Luigi Cameli, grande appassionato di ciclismo, scomparso l'11 ottobre del 2005 dopo aver combattuto contro un male incurabile», spiegano gli organizzatori, «vuole essere un appuntamento valido da un punto di vista agonistico, ma anche un momento di festa e di incontro, per ricordare un uomo che ha amato intensamente la vita e lo sport».

01/06/2007 10.12