Ciclismo. Masciarelli Junior, vince in Giappone

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1999

Ciclismo. Masciarelli Junior, vince in Giappone


Francesco Masciarelli classe1986 conquista la sua prima vittoria da professionista, nel circuito della città di Mino, terza tappa del Giro del Giappone.
Un tracciato di 12 km con uno strappo molto impegnativo di 2 km, Francesco Masciarelli attacca e va in fuga viene ripreso nel finale ma in volata si impone facilmente.
Francesco Masciarelli ultimo dei tre figli di Palmiro Lorenzo, ha le idee chiare; determinato, tenace, scaltro, ha esordito nel professionismo alla Coppi e Bartali e in pochi mesi è arrivato alla prima vittoria. La terza tappa di 164,7 km è stata percorsa ad una media di 40,496 km/h, a dimostrazione che non è poi così facile vincere in oriente; oltre alla vittoria di Francesco, l'altro giovane dell'Acqua & Sapone Caffè Mokambo Aurelien Passeron ha indossato la maglia di leader della classifica generale, inoltre la classifica a squadre è dominata dal team abruzzese. Insomma un vero e proprio dominio.
Simone Masciarelli, impegnato al Giro d'Italia, è stato informato direttamente da suo fratello alle 6,30 di questa mattina; «ho ricevuto una bella sveglia, questa mattina mi ha chiamato Francesco e mi ha raccontato tutto, sono veramente felice ha delle grandi qualità, adesso mi toccherà fare il suo gregario» conclude Simone scherzando.

22/05/2007 16.57