Campioni mondiali di Judo e Karate all’Aquila

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3369



L'AQUILA. Dieci campioni mondiali e nazionali di judo e karate saranno mercoledì 9 maggio all'Aquila per partecipare al Festival di Judo e Karate, kermesse che si terrà presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell'Aquila, promossa dal Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle in collaborazione con il Comitato provinciale del Coni, la Federazione italiana di Judo, lotta, karate ed arti marziali, la Regione Abruzzo, la Provincia ed il Comune dell'Aquila.
La giornata sarà caratterizzata da diverse iniziative: nel corso della mattinata gli studenti delle scuole del comprensorio aquilano incontreranno per un “faccia a faccia” i campioni delle Fiamme Gialle che si esibiranno in una dimostrazione tecnico-didattica di judo e karate.
Nel pomeriggio è previsto un seminario sugli sport di combattimento sul tema “Aspetti fondamentali che accomunano gli sport di combattimento sotto il profilo fisico e psichico”, aperto agli insegnanti tecnici e agli studenti dello Iusm dell'Aquila, i cui relatori saranno Ct delle nazionali italiane di judo e karate.
Nel pomeriggio scenderanno sul tatami alcuni giovani judoka e karateka delle società sportive d'Abruzzo, preludio ad una serie di esibizioni che vedranno in azione alcuni tra i migliori specialisti mondiali come Ylenia Scapin, Lucia Morico e Girolamo Giovinazzo (campioni di judo), Stefano Maniscalco, Luca Valdesi, Lucio Maurino e Davide Benetello (karate).
Le società abruzzesi partecipanti provengono da Avezzano, L'Aquila, Trasacco, Montesilvano e Mosciano Sant'Angelo.

Mara Iovannone 04/05/2007 15.56