Humangest, vittoria pesante sul President Bologna

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

616

PESCARA. La strada è ancora in salita, perché è vero che la Humangest Water Polis è sempre nei bassifondi della classifica e non può concedersi nessuna pausa.
Ma è certo che il 10-6 rifilato sabato al President Bologna è testimone di una squadra viva fisicamente, psicologicamente e agonisticamente, una squadra che può dire la sua in ottica-salvezza, quella salvezza che fino a poche settimane fa sembrava utopistica.
Contro il Bologna è andato tutto bene, tranne un calo a inizio quarto tempo che ha consentito agli ospiti di riavvicinarsi sino all'8-5. Poi però la Humangest Water Polis ha ripreso a marciare e ha concluso senza troppi problemi, al cospetto comunque di un avversario forte che era reduce da quattro successi consecutivi.
Il portiere-allenatore Paolo Bocchia è stato bravo sia tra i pali sia ad indovinare alcune scelte tattiche: «Direi che l'incontro lo abbiamo vinto in particolare grazie alla nostra difesa, che ha lasciato davvero poche chances al Bologna. Ora ci manca un colpo importante in trasferta e la classifica potrebbe tornare finalmente ad avere un aspetto meno drammatico».
Da segnalare anche le prove di alcuni singoli, come il mancino croato Dragan Medan – quattro reti, come sempre di pregevole fattura – e il giovane Andrea Di Fulvio, che sta assumendo sempre di più le caratteristiche dell'atleta già maturo.
Il calendario proporrà nelle prossime settimane due trasferte consecutive, entrambe in Liguria: sabato la Water Polis sarà di scena a Genova a casa del Vallescrivia terzo in classifica, quindi tappa ancora più lontano, a Imperia.
Per la cronaca, è partito anche il campionato di serie C femminile che vede impegnata la Water Polis di coach Arnaldo Castelli. All'esordio alle Naiadi è arrivata la vittoria sull'Avezzano con il punteggio di 8-4.
Considerando pure il successo della formazione Allievi di Sandro Freddi (7-3 ai danni del Bologna), si può senz'altro affermare che il week end pallanuotistico delle pescaresi targate Water Polis è stato molto soddisfacente.

23/04/2007 18.13