Pallavolo. Partono i play-off promozione: la Framasil sfida Bassano

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

730

PINETO. La Framasil si prepara ad affrontare il Fiorese Bassano nella gara 1 dei play-off per la promozione in A1. Oggi, sabato, al Pala Mercatone Uno, in diretta su Sky Sport2 a partire dalle ore 18.10, gli uomini di Fracascia se la dovranno vedere con una delle formazioni più in forma del momento.
Quanto compiuto durante la regular season non conta più, si dovrà guardare esclusivamente alla serie di partite dei quarti di finale che si giocherà al meglio dei tre incontri, nella quale Pineto sarà chiamato a tirar fuori quello spirito di gruppo e quella grinta che hanno consentito agli uomini di Fracascia di issarsi al quarto posto nella graduatoria.
Dal punto di vista tecnico appare inutile fare raffronti con quanto già avvenuto durante il campionato, quando a prevalere fu il Pineto. All'andata il Fiorese era completamente diverso dalla squadra attuale ed al ritorno, in un match al cardiopalma vinto in rimonta dalla Framasil, i veneti stavano ancora oliando i meccanismi di intesa con il nuovo palleggiatore, il cubano Gonzalez giunto da poco a Bassano. L'alzatore, col passare delle settimane, ha perfezionato la sua integrazione nella squadra, mettendo in crisi il sistema di muro/difesa di ogni avversario smarcando i suoi attaccanti, aiutandoli compagni in questa maniera a vincere contro tutte le prime della classe nell'ultimo periodo.
Si preannuncia pertanto una sfida difficile per i gialloblu, che potranno contare però sul calore del pubblico amico in questo primo appuntamento con i play-off, traguardo raggiunto per il secondo anno consecutivo.
Sul fronte formazione nessuna novità. Fracascia appare intenzionato a schierare il sestetto con Ronaldo in regia, Bergamo opposto, Russo e Sborgia al centro con Zago e Baldasseroni schiacciatori/ricevitori e Cacchiarelli libero.
A dirigere l'incontro saranno Amati di Terni e Piluso di Cosenza.
21/04/2007 8.26