La mezza maratona internazionale di Giulianova il 13 maggio

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3147

La mezza maratona internazionale di Giulianova il 13 maggio
GIULIANOVA. Appuntamento a Giulianova nella mattinata di domenica 13 maggio. Sta per tornare, infatti, la “Riviera d'Abruzzo half marathon”, mezza maratona di corsa per le strade di Giulianova, Tortoreto e Alba Adriatica.
In più, rispetto alle sei edizioni passate, c'è da sottolineare che la manifestazione ha acquisito ufficialmente lo status di gara internazionale. Si tratta di un vero marchio di attestazione di qualità, essendo la “Riviera d'Abruzzo” l'unica gara podistica in regione con la qualifica di internazionalità.
Il presidente della Runners Adriatico, che organizza, Gianni Petrella, gongola e nel frattempo si sta impegnando per allestire una lista di atleti di primo livello che possano dare ulteriore prestigio alla manifestazione.
E' già sicura la presenza di atleti provenienti da Germania, Polonia, Malta, Lussemburgo, Egitto e Francia, ma è praticamente certo che ai nastri di partenza ci saranno anche i soliti corridori keniani e marocchini, oltre agli italiani ovviamente.
Tra i “top runners”, Petrella ha già trovato l'accordo con i keniani Kipkemei Kogo (vincitore della passata edizione), Isaac Tanui, Cheriuyot Ngeny, Kipkering, con il marocchino Lamachi e con i quotati italiani Petrei, Palumbo, Sardella e Brancato. In campo femminile, certa la partecipazione delle marocchine Hafida Izem (vincitrice un anno fa) e Khadja Laaroussi e dell'azzurra Marcella Mancini.
L'ospitalità sarà come sempre garantita dai centri turistici Holiday e Baviera, quartier generale e punto di partenza, arrivo e ristoro.
La conferenza stampa sarà come ancora una volta uno dei fiori all'occhiello dell'evento. La presentazione ci sarà venerdì 4 maggio alle ore 11 presso la sala consiliare del Comune di Giulianova. Non mancheranno i personaggi, come l'inviato Rai e commentatore ufficiale dell'atletica leggera, Franco Bragagna, e la famosa maratoneta ex primatista italiana per oltre un decennio, Laura Fogli.

18/04/2007 17.19