Ciclismo. Mercoledì il Giro D’Abruzzo Open

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1465

ABRUZZO. Scatta domani, mercoledì 18 aprile, la 34ª edizione del Giro d'Abruzzo Open. Con le operazioni di verifica licenze e il ritiro di numeri dorsali, in programma domani pomeriggio in piazza del Comune a Montesilvano, dalle ore 17 alle 19, difatti, la corsa a tappe abruzzese, organizzata dal Velo Club Montesilvano del patron Umberto Di Giuseppe, prenderà ufficialmente il via.
Tra l'altro, da quest'anno, è stata ripristinata anche la “punzonatura”: i corridori dovranno sfilare davanti ai commissari di gara per il controllo delle licenze e in questo modo i tifosi avranno la possibilità di vedere da vicino gli atleti in gara. Per l'occasione, l'organizzazione ha allestito un palco in piazza.
Tra i professionisti iscritti ci sono il velocista cremasco Ivan Quaranta (Amore&Vita), il belga Franc Vandenbroucke (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo), Sergio Marinangeli e Luca Pierfelici (Aurum Hotel), gli abruzzesi Ivan De Nobile e Davide Torosantucci (Universal Caffè-Ecopetrol), Andrus Aug (Ceramica Flaminia), Jorg Jasche e Danilo Hondo (Tinkoff Credit System).
Il Giro d'Abruzzo, che torna dopo due anni di assenza, è in programma dal 19 al 22 aprile, e prevede quattro frazioni che toccheranno tre province (Pescara, Chieti e Teramo) per un totale di 613 chilometri: 1ª tappa, giovedì 19 aprile, Centro commerciale Megalò-Cepagatti di 154 km; 2ª tappa, venerdì 20 aprile, Chieti-Ortona di 166 km; 3ª tappa, sabato 21 aprile, Notaresco-Notaresco di 152 km; 4ª tappa, Sant'Egidio alla Vibrata-Sant'Egidio alla Vibrata di 141 km.
La maglia gialla di leader della classifica generale è sponsorizzata dal marchio Acqua&Sapone del patron Enio Barbarossa.

Il Quartiertappa è allestito presso il Grand Hotel di Montesilvano e aprirà domani 18 aprile, a partire dalle ore 14. Mentre sul sito internet www.girodabruzzociclismo.it sarà possibile consultare le news e scaricare foto della manifestazione in tempo reale.

17/04/2007 10.11