Domenica la "Regata di Primavera" ad Ortona

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1435



ORTONA. Domenica 22 Aprile, si svolgerà ad Ortona la regata "Prima veleggiata di Primavera".
La manifestazione è organizzata dal Circolo Velico di Ortona e sarà articolata su di un percorso "costiero" che avrà la sua linea di partenza in prossimità della testa del molo "Saraceni", per continuare fino al traverso del "Pennello" della Marina di S. Vito, dove sarà posizionata la boa che determina il percorso di ritorno fino al molo "Saraceni".
Si tratta, quindi, di un percorso a "bastone", con boa di disimpegno al vento alla partenza.
La regata è “sociale” (cioè aperta ai soci Fiv) e sono ammesse tutte le unità a vela cabinate e semicabinate, con esclusione dei multiscafi.
Tutte saranno raggruppate in un' unica categoria e per mettere sullo stesso piano imbarcazioni grandi e piccole, più pesanti o più leggere, più invelate o meno invelate, il Comitato Organizzatore assegnerà un adeguato "Rating".
Ma lo scopo principale della manifestazione, spiegano dalla federazione ortonese, è quello di creare uno spirito di aggregazione velico aperto a tutti, unito ad un pizzico di sano agonismo.
Ci sarà quindi una premiazione per le prime tre unità in base alla classifica, e per tutti, dopo la regata, una spaghettata e brindisi con buon vino.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 del 21 Aprile e per quanti vorranno partecipare o richiedere il "Bando di Regata", l' indirizzo e- mail è: viacolvento4@libero.it

16/04/2007 11.00