Pallanuoto. Water Polis, ingaggiato Francesco Riccadonna

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1698

La Humangest Water Polis ha tesserato Francesco Riccadonna, atleta esperto che in passato ha anche vinto uno scudetto e indossato la calottina della nazionale. Riccadonna, ligure, ha 32 anni e aveva deciso di smettere con l'agonismo, ma il richiamo della pallanuoto è stato troppo forte quando lo ha contattato il suo vecchio amico Paolo Bocchia.
Così ha accettato le proposte del Pescara, per cercare di dare il suo contributo a centrare una non semplice salvezza nel girone di ritorno. Riccadonna sarà schierato già a Bogliasco contro il Quinto, anche se ovviamente non potrà essere al top della forma e si limiterà a far sentire il suo peso in termini di esperienza e personalità.
Riccadonna ha giocato con la Roma (con cui ha vinto il tricolore nel 1999), la Lazio, il Recco, il Camogli e per ben cento volte con la nazionale maggiore di Ratko Rudic.
Mancino, centroboa, è in grado di ricoprire diversi ruoli e, proprio per questo, Bocchia pensa che possa essere di grande utilità per la Humangest che, lo ricordiamo, nonostante la vittoria sul Bergamo resta sempre al penultimo posto.
La Humangest sarà di scena domani (sabato, ore 15.30) a casa del Quinto, vera bestia nera dei biancazzurri, che peraltro non hanno mai riportato bottino positivo dalle trasferte liguri, nemmeno la passata stagione.
Però adesso comincia il girone di ritorno e, solo ottenendo risultati in qualsiasi piscina senza farsi condizionare dall'ambiente o da altro, il Pescara può sperare di rosicchiare punti alle dirette avversarie.
Il Quinto staziona nelle parti alte della classifica e ha nell'attaccante serbo Ivan Vuksanovic il suo elemento più temibile.
In casa-Pescara, il portiere-allenatore Paolo Bocchia ha tutti gli elementi a disposizione e appunto un Riccadonna in più, da dover gestire sapientemente nei momenti topici dell'incontro, vista la sua forma non certo ottimale. Lo stesso Bocchia ha recuperato dalla contrattura che lo aveva fermato la settimana scorsa.

23/03/2007 17.49