Calcio a 5. Ponzio Pescara-Perugia: «semplicemente fondamentale vincere»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1005

PESCARA. «E' la gara fondamentale per il prosieguo del nostro campionato» Gianluca Marzuoli, tecnico della Ponzio Pescara, non si nasconde.
Per lui la gara di domani pomeriggio (ore18.00) al PalaRigopiano contro il Perugia è «la chiave di volta del campionato».
La lunga rincorsa dei biancazzurri dopo il deprimente avvio di campionato, iniziò giusto un “girone fa”.
La sconfitta di Perugia (6-4) fu l'ultima pagina del buio capitolo iniziale.
Da li cominciò il campionato un'altra squadra: nello spirito, nella determinazione e anche negli uomini. Una squadra che da qui alla fine ha una grande voglia di concretizzare il lungo sforzo prodotto e tendere al traguardo della salvezza diretta magari divertirsondosi nei play-off. Ma ci sono ancora sei tappe prima della cima.
Appunto la prima domani contro il Perugia, prima della nuova sosta causa l'appuntamento delle Final Eight di Coppa Italia a Catania. La Ponzio Pescara vuole continuare ancora a stupire. Il pareggio di sette giorni fa contro il Bisceglie ha dato la consapevolezza al tecnico Marzuoli che questa squadra sa anche soffrire, sa vestire panni modesti e spartani e lottare con grinta e determinazione perché dal PalaDolmen di Risceglie, si sa, si esce indenni solo con grande determinazione e sacrificio. Pareggio che verrà ancor più valorizzato in caso di bottino pieno contro gli umbri di coach Monsignori. Squadra ostica, coriacea, che solo in quest'ultimo periodo (due sconfitte consecutive con Lazio Nepi e Arzignano) ha evidenziato una leggera flessione. Da tenere d'occhio il “cecchino” Gioia e l'estro di Silveira. In casa pescarese, buona l'intensità in settimana negli allenamenti con tutta la rosa a disposizione del tecnico Marzuoli.
Intanto dopo lo storico traguardo delle Final Eight di Coppa Italia, la rappresentativa dell'under 21 si avvia a conquistare anche il primo posto del proprio raggruppamento regionale. Un doppio brindisi che pone Del Ferraro e compagni leader indiscussi a livello regionale.

PONZIO PESCARA: 1 Sferrella, 2 Ayala E., 3 Puzzi, 4 Ayala G., 5 Muoio, 6 Manzali, 7 Pelentir, 8 Del Ferraro, 9 Neizinho, 10 Rosinha, 11 Velazquez, 12 Scordella. All. Marzuoli

PERUGIA 1 Maresca, 2 Pereira, 3 Luciano, 4 Gioia, 5 Trombetti, 6 Felipe, 7 Volpi, 8 Galici, 9 Silveira, 10 Milani, 11 M. Grana, 12 Finocchi. All. Monsignori.

09/03/2007 16.49