Pallamano A2, la Pharmapiù Sport batte un coriaceo Cingoli

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1058

Gara dal doppio volto, un primo tempo disputato dalla Pharmapiù Sport con poca concentrazione ed un secondo con più determinazione e con la ferma volontà di riportare a casa un risultato positivo.
Parte ottimamente la squadra padrona di casa ed incitata anche dal proprio pubblico mette in seria difficoltà il settetto angolano di De Luca e Forcella.
Nella prima parte del match i difensori della squadra abruzzese purtroppo non sanno contenere gli attacchi insidiosi del duo Branchesi e Giuliani ed il risultato, dopo trenta minuti di gioco si chiude a favore del Pamira Cingoli per 16 a 13.
Nello spogliatoio i tecnici della Pharmapiù Sport strigliano i propri ragazzi e la squadra rientra in campo più motivata e con un modulo di gioco diverso, l'ala Paolucci marca “a uomo” Branchesi e la difesa si muove con più attenzione.
Dopo 8 minuti gli ospiti della Pharmapiù Sport prima raggiungono gli avversari sul 19 pari e successivamente si portano in vantaggio, questo dominio, seppur minimo lo mantiene fino alla fine dell'incontro.
Nelle file degli abruzzesi ottima la performance di regia e realizzazione di Marcello Gabriele, autore di 12 goals, che nei momenti di difficoltà ha mantenuto la lucidità giusta ed aiutare la propria squadra, inoltre da rimarcare un secondo tempo splendido del portiere Martellini e dell'ala mancina Paolucci che potrà vantarsi di aver segnato 8 splendide reti, alcune fondamentali per il raggiungimento del risultato finale di 25 a 27. Superlativa anche la partita del tecnico angolano De Luca che nel secondo tempo è sceso in campo ed ha preso per mano i suoi giovani colleghi e permettendo loro di incamerare tre punti importantissimi per il raggiungimento delle alte sfere della classifica di serie A2.
Da mercoledì gli appassionati di pallamano potranno gustare la partita disputata a Cingoli sul sito www.hccsa.it.

Tabellini Pharmapiù Sport: Travaglini, Mazzocchetti, Presutti, De Luca 2, Paolucci 8, D'Alonzo, Martellini Mauro 3, Marzuoli 1, Gabriele Marcello 12, Giammarino, Di Cesare, Martellini Matteo, Remigio 1, Gabriele Manuel 1. Allenatore Forcella.
Tabellini Pamira Cingoli: Branchesi 7, Gianfelici, Anallaj 4, Barigelli A.1, Cocilova, Danti, Giuliani 7, Goro 2, Silvi, Bargelli G., Cantucci 4, Nuccelli, De Luca, Russo. Allenatore Nocelli
Risultati della nona giornata andata: Cingoli 25-Pharmapiù Sport Città Sant'Angelo 27; Roma 25-Fondi 30; Chieti 25-Ascoli 25; Gaeta 27-Ambra 32; Massa Marittima 29-Campobasso 33; Castenaso 36-Falconara 18. Classifica: Ambra 27, Campobasso 21, Ascoli 19, Chieti 17, Fondi 16, Pharmapiù Sport e Castenaso 15, Gaeta 10, Falconara 9, Massa Marittima 6, Cingoli 3, Roma 0.

29/01/2007 8.21