Pallamano. La Glm Naca Medical Teramo nel torneo di Prato

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1005

TERAMO. Dopo la pausa delle festività natalizie è tornata al lavoro la Glm Naca Medical Teramo (serie A1 maschile) con gli allenamenti al Palacquaviva. La ripresa del campionato - fermo per permettere lo svolgimento degli incontri di qualificazione della Nazionale italiana ai Play-off per gli Europei di Norvegia 2008 - è prevista per il 27 gennaio con la trasferta di Alcamo.
Il tecnico Massotti, per far rientrare in clima campionato i suoi giocatori, avrà a disposizione subito un ottimo banco di prova nel torneo di Prato, in programma domani e domenica in Toscana.
La Glm Naca Medical Teramo affronterà nella gara in programma domani sera alle 19.30 la formazione del Bologna United, formazione che attualmente è ai vertici del campionato di serie A d'Elite. Domenica mattina sarà la volta di un altro impegno di grande caratura contro l'altra formazione di A d'Elite dell'Alpi Prato (ore 10.30), mentre nel pomeriggio di domenica ultimo turno del torneo a quattro all'italiana contro la formazione del Romagna Imola che milita nella serie A1 e ce tra l'altro sarà la prossima formazione a scendere in campo al Palacquaviva il prossimo 3 febbraio.
Dunque si tratta di un torneo di alto livello in cui i biancorossi potranno misurare la propria forza. Massotti per l'occasione dovrà rinunciare all'apporto del solo capitan Corrado, alle prese con il recupero da un infortunio.
Intanto la società esprime soddisfazione per l buon risultato del I Trofeo Malik Diallo riservato alle formazioni giovanili Under 21 (vinto dall'Ancona nella finale contro il Città Sant'Angelo) ma soprattutto dalla cena di beneficenza organizzata per raccogliere fondi da inviare alla famiglia del giocatore senegalese ex biancorosso scomparso prematuramente: sono stati infatti raccolti 2.000 euro, frutto soprattutto del contributo delle recenti e vecchie glorie della pallamano cittadina che hanno risposto all'appello a partecipare della società Emmelle Naca Teramo Handball.

13/01/2007 9.04