Universiade 2007: la fiaccola passerà per Chieti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1250

E' ormai tutto pronto a Chieti per l'arrivo dell'”Ardentemente tour”, il giro che sta facendo per l'Italia la “Fiamma del Sapere”; la fiaccola che promuove l'Universiade Invernale di Torino 2007 che partirà proprio dal capoluogo piemontese il prossimo 17 gennaio.
Nella giornata di ieri la fiaccola ideata da Giorgetto Giugiaro ha fatto tappa a Napoli mentre oggi sarà a Roma dove ad attenderla ci sarà il Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive On. Giovanna Melandri.
Lunedì 18 dicembre il tour farà visita alla città di Chieti.
I 10 tedofori, a bordo di auto d'epoca fornite dall'Asi, dopo il raduno del primo pomeriggio presso la caserma del 123° Regg. Fanteria in via Ferri, partiranno dal quartiere S.Anna alle ore 16.30.
Si passerà quindi per via Valignani, P.zza Garibaldi, P.zza Matteotti, Via Arniense, quindi si entrerà in Corso Marrucino e, tramite la salita di via Chiarini, si arriverà a P.zza Vittorio Emanuele. Quindi, dopo la discesa in P.zza Valignani, la Fiamma del Sapere attraverserà tutto il Corso Marrucino fino a svoltare in via Spaventa. Da via Asinio Herio si arriverà a P.zza Mons. Venturi per poi scendere in via Madonna della Misericordia e via Colonnetta. Il percorso (di quasi 10 km) girerà poi in via Bellini, passerà per via Ortona, per via Caduti sul Lavoro e per via Amiterno.
Dopo l'arrivo al PalaSanta Filomena, la carovana proseguirà per v.le Abruzzo fino P.zzale Marconi (Stazione Fs) per poi riprendere via Colonetta e svoltare in via Pescara che sarà percorsa interamente fino ad arrivare al pezzo finale con l'ingresso dell'ultimo tedoforo, attorno alle ore 17:30, in via dei Vestini con punto di arrivo fissato per il Rettorato dell'Ateneo “G.d'Annunzio” dove ad attendere la fiaccola ci saranno numerose autorità con a capo il Magnifico Rettore dell'Ateneo Prof. Franco Cuccurullo a cui sarà appunto consegnata la Fiaccola.
Questi i punti di scambio tra i tedofori durante il percorso: P.zza Matteotti, P.zza Vittorio Emanuele, P.zza G.B. Vico, P.zza Mons. Venturi, Via Colonnetta, Via Colonnetta (all'altezza del Conad), PalaSanta Filomena, P.zzale Marconi, Via Pescara.


13/12/2006 12.11