Lauretum e Scipione Nocciano i campioni d’inverno dei campionati Asi Pescara

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1130

PESCARA. E' andata anche la 9° giornata di andata dei campionati di calcio e calcio a 5 A.s.i. Pescara.
Sono il Lauretum e l'A.C. Antonio Scipione Nocciano i campioni d'inverno (rispettivamente) dei campionati di calcio a 5 e calcio A.s.i. Pescara.
Al giro di boa, le due regine dei tornei A.s.i. si presentano entrambe prime in classifica, ma con un sottile vantaggio sulle inseguitrici: Palmavichi e Club Zanni nel calcio e Fantamici nel calcio a 5, infatti, tallonano da vicino le compagini campioni d'inverno.
Solamente tre punti, nello specifico, separano queste ultime dalle dirette inseguitrici: una situazione, questa, che si è venuta a creare proprio in virtù dei risultati delle gare della nona (e ultima) giornata di andata.
L'ultima fatica del 2006, in particolare, ha consacrato rivelazione del torneo di calcio a 5 proprio i secondi in classifica (i Fantamici) che, grazie all'importantissima vittoria (4-3) nello scontro diretto con le Aquile Imperiali, sfruttano il turno di riposo del Lauretum per agganciarne la scia e portarsi a 3 lunghezze dalla capolista.
In evidenza anche il Pescara Porta Nuova, che si lascia alle spalle un periodo travagliato ritrovando gioco e risultato contro un Santos che sembrava in netta ascesa: 10-4 il risultato finale per i bianco-verdi.
Al già corposo programma di gare da recuperare si aggiungono Sambuceto-Eurotour e Aut.ti Mazzocchetti-Alexia Spoltore, entrambe relative alla nona giornata e non disputate.

Nel campionato di calcio occhi puntati sul posticipo Circolo Tirino-Palmavichi, che può far tornare gli ospiti nuovamente in vetta alla classifica assieme alla corazzata Nocciano (3-1 per questi ultimi contro l'Olimpia Tirino).
Non si ferma la marcia del Club Zanni, vittorioso (3-1) contro la Teatina e ora secondo a tre punti dalla vetta.
Nella parte centrale della graduatoria guadagna posizioni l'Azzurro 90, che non ha difficoltà a piegare il Real Pescara 2006 con un roboante 5-2.
Per i campionati A.s.i. Pescara ora è il momento della sosta natalizia (si riprenderà a gennaio 2007), ma non tutte le squadre possono andare in vacanza: nei prossimi giorni, infatti, è in programma una fitta serie di partite di recupero relative proprio al girone di andata dei tornei di calcio e calcio a 5.

Risultati campionato di calcio a 5 A.s.i. Pescara - nona giornata: Aquile Imperiali - Fantamici 3-4; Pescara Porta Nuova - FC Santos 10-4; Aut.ti Mazzocchetti - Alexia Spoltore rinviata; Sambuceto - Eurotour rinviata; Classifica: Lauretum 22; Fantamici 19; Aquile Imperiali, Pescara Porta Nuova 11; Sambuceto 8; Eurotour, FC Santos 7; Alexia Spoltore 1; Aut.ti Mazzocchetti 0.

Risultati campionato di calcio A.s.i. Pescara - nona giornata: A.C. Antonio Scipione Nocciano - Olimpia Tirino 92 3-1; Azzurro 90 - Real Pescara 2006 5-2; Club Zanni Caposano - Teatina 3-1; Circolo Tirino - Palmavichi 11/12/2006. Classifica: A.C. Antonio Scipione Nocciano 18; Palmavichi, Club Zanni Caposano 15; Azzurro90 12; Circolo Tirino 11; Teatina 7; Olimpia Tirino 6; Aut.ti Mazzocchetti 3; Real Pescara 2006 0.

11/12/2006 9.14